news

Air Transat, la compagnia aerea canadese eletta per il quinto anno consecutivo Miglior Compagnia Aerea Nord Americana per i viaggi vacanze celebra il suo 30mo anniversario (era nata nel 1987) e lo fa in grande stile. Con un aumento di circa il 10% della capacità dei vettori rispetto allo scorso anno la Compagnia conferma 17 voli diretti a settimana Italia-Canada. ampliando le possibilità di raggiungere comodamente il Canada e mettendo a disposizione per i viaggiatori una capacità pari a 108.305 posti.

buon compleanno air transat 01

“Celebriamo quest’anno il nostro 30° anniversario ed è importante sottolineare l'importanza del mercato italiano in occasione di questa ricorrenza- ha commentato durante la presentazione alla stampa Gilles Martin, Director Sales & Distribution Long Haul Air Transat- Dal 1988 abbiamo lavorato costantemente per lo sviluppo in Italia adattandoci ai cambiamenti e andando incontro alle esigenze dei viaggiatori e dei nostri partner. La nostra compagnia è sempre più consolidata e ogni anno raggiungiamo mediamente il 90% di occupazione a bordo dei nostri aerei sulle tratte Italia-Canada. Miriamo ad offrire ai clienti un'ampia rete di collegamenti, un servizio aereo puntuale e attenzioni personalizzate combinato a tariffe accessibili ai clienti per rimanere leader e riferimento per i voli verso il Canada”.

I voli non stop da Roma Fiumicino per il Canada sono in totale 11: cinque voli per Montréal e 6 per Toronto. Per l’aeroporto di Fiumicino, ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma, "Air Transat è un partner storico e consolidato nei collegamenti per Toronto e Montreal Nel 2016 sono stati 450mila i passeggeri trasportati, con un incremento del 6%. Un numero che contiamo di aumentare quest’anno. Il Canada, insieme agli USA, è stato un forte partner di crescita per l’aeroporto”.

Novità anche per l’aeroporto di Venezia che dal 23 giugno avrà un nuovo volo di venerdì per Montréal, che andrà ad aggiungersi all’offerta Air Transat che già da maggio dall’aeroporto Marco Polo offrirà due collegamenti non-stop settimanali per Montréal e due collegamenti non-stop settimanali per Toronto per un totale di 5 voli non stop per il Canada (Toronto e Montréal). Infine dal 28 giugno 2017 riprenderà anche il collegamento non-stop da Lamezia per Toronto con 1 volo settimanale.

L’aeroporto di Venezia è molto importante per il traffico aereo generato da Air Transat da e per il Canada anche in considerazione della forte emigrazione verso il paese nordamericano che ha interessato nel secolo scorso il Nord Est. Molto interessante il gran numero di voli di incoming verso l’Italia durante l’estate. Come ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE, società di gestione dell’aeroporto di Venezia: “I collegamenti diretti di linea tra il Canada e Venezia rappresentano una componente fondamentale del network intercontinentale del Marco Polo. Avviati nel 2009 proprio da Air Transat, che ha saputo cogliere per prima la potenzialità dei flussi dal Nord-Est Italia. Prima dell’avvento dei servizi diretti, i passeggeri che volavano tra Venezia ed il Canada erano circa 20mila l’anno, volume che nel 2016 ha superato le 160mila unità, rappresentando il 20% del traffico complessivo tra il Canada e l’Italia. Riteniamo quindi strategica la partnership con Air Transat per rafforzare ulteriormente la rete di collegamenti con il Canada”. 

Air Transat offre anche opzioni di volo multi-destinazione, che consentono di atterrare in una città canadese e ripartire da un’altra senza alcun costo aggiuntivo: un modo semplice e conveniente per visitare più luoghi in un solo viaggio. Ad esempio, una vacanza a Montréal può essere combinata con una visita al Banff National Park, vicino Calgary, in Canada dell’Ovest.

Inoltre tra le ultime novità c'è da segnalare l'interessante opzione Option Plus che permette ai passeggeri della Classe Economica, che già hanno diritto a un pezzo di bagaglio di 23 kg, di poter usufruire di un secondo pezzo di bagaglio di 23 kg, per un totale di 46 kg. Sempre ai passeggeri della Classe Economica l'opzione Gourmand consente di scegliere tra tre piatti caldi serviti con un bicchiere di vino e un dessert, mentre ai passeggeri di Classe Club è consentito trasportare due pezzi di bagaglio da 32 kg per un totale di 64 kg. 

Da segnalare anche l'attenzione all'ambiente: la compagnia è la numero uno in Nord America e tra le prime al mondo per la riduzione delle emissioni di gas serra. Nella lista delle top 20 dell'Atmosfair Airline Index Air Transat è l'unica compagnia nordamericana presente.

E per ultimo da segnalare  che quest'anno Montréal celebra i 375 anni dalla fondazione con un ricco programma di eventi. Un motivo in più per salire su un volo Air Transat e partire alla volta del Canada!


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It