news

La luce è il leit-motiv dell’edizione 2017 di Rendez-Vous en France, la rivista annuale dell’Ente del Turismo Francese che presenta le novità in materia di turismo e le destinazioni da non perdere, compresi i maggiori eventi in programma per l’anno in corso. Partendo da Parigi, la ville lumière per eccellenza, il magazine si snoda attraverso festival, mostre, celebrazioni, grandi aperture e riaperture, anniversari e tanti altri appuntamenti che costelleranno il 2017 in Francia.

in francia seguendo la luce 01

Si comincia subito, con la biennale del design a Saint-Etienne, già in corso fino al 9 aprile, e con la mostra su Picasso Primitivo aperta, fino al 23 luglio, al quai Branly a Parigi, mentre al Grand Palais fino al 31 luglio si celebrano i 100 anni dalla morte di Rodin, uno dei padri della scultura moderna.

A Dalida, in occasione dei 30 anni dalla morte, dal 29 aprile al 13 agosto sempre a Parigi il Palais Galliera dedica una mostra in cui presenterà gli abiti dei più famosi stilisti (Chanel, Dior, Saint Laurent, Balmain, ecc.) indossati dall’artista durante la sua carriera. www.palaisgalliera.paris.fr

Un altro anniversario importante sono i 40 anni del Centre Pompidou, realizzato dagli architetti Renzo Piano e Richard Rogers e inaugurato il 31 gennaio 1977. In 40 anni ha accolto 250 milioni di visitatori. www.centrepompidou.fr

Grandi festeggiamenti per il 25mo compleanno del Parco di Divertimenti Disneyland Paris, inaugurato il 12 aprile del 1992. A partire dal 26 marzo va in onda fino a notte fonda un anno di sorprese, a cominciare dall’inaugurazione di nuove attrazioni (tra cui Star Tours, nuova attrazione in 3D), una Parata inedita, nuovi spettacoli di intrattenimento e Disney Illuminations, spettacolari giochi di luce, fuochi d’artificio e incredibili effetti speciali che illumineranno ogni serata. www.disneylandparis.fr

Le Havre festeggerà il suo 500mo compleanno con un ricco programma di eventi, tra cui la crociera del cinquecentenario a bordo della Queen Mary 2, con la traversata Le Havre- New York dal 15 al 22 settembre (www.lehavre.fr) mentre dal 17 al 28 maggio Cannes ospiterà la 70ma edizione del Festival del Cinema (www.festival.cannes.fr).

A corollario altri articoli sulle destinazioni francesi d'Oltremare, gastronomia e lifestyle, una Corsica dove "tutto è colore, tutto è luce",come scriveva Henri Matisse, le feste delle luci a Montpellier, Lione, Strasburgo, ecc. 

Il magazine, presentato recentemente a Roma a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia, dall’Ambasciatrice Madame Catherine Colonna, e da Frédéric Meyer, direttore Atout France Italia-Grecia, è stampato in 100mila copie di cui circa 70mila saranno abbinate al numero di aprile dei mensili Dove Viaggi e Natural Style. Le altre copie saranno distribuite presso l’ambasciata di Francia, le sedi consolari e gli istituti francesi in italia, le lounges Air France degli aeroporti e sui treni TGV Milano-Parigi e nei negozi Roche Bobois, Yves Rocher e la pasticceria Ladurée di Milano.

La versione pdf del magazine è scaricabile online dal sito it.france.fr/magazine-francia

Per saperne di più sulla Francia: www.france.fr


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It