news


Più flessibile di un bus-sharing, più economico di un bus di linea, più confortevole di un volo low-cost. Vito Mirko Greco, pugliese, classe 1980, ha ideato e lanciato Trivabus, la prima piattaforma operativa in Italia che raggruppa le “percorrenze a vuoto” e le mette a disposizione di chi vuole viaggiare in Italia e all'estero offrendo un ‘triplo vantaggio': per l’ambiente perchè circolano meno veicoli sulle strade, per le aziende che evitano di effetturare viaggi con bus vuoti e per gli utenti che possono risparmiare fino al 98 per cento rispetto alle normali tariffe.

trivabus la start up che rivoluziona il trasporto in autobus 01

“Lavoro da anni nel settore del trasporto su gomma – ha dichiarato Vito Mirko Greco durante la conferenza stampa di presentazione della Start up – e quello delle “percorrenze a vuoto” è una nicchia di mercato ambiziosa che finora non aveva visto operatori in grado di lanciare e rendere effettivamente operativo il servzio in Italia. A rendere l'offerta di Trivabus innovativa è la presenza alle sua spalle di una realtà consolidata: quella di Eurobusntwork, bus operator attivo da oltre 10 anni nel settore e selezionato dal Financial Times tra le 1000 “Europe's Fastest Growing Companies”. Facciamo leva su un consolidato network di circa 1000 compagnie affiliate e un parco bus di 5000 unità."

Secondo uno studio effettuato da Traspol (laboratorio di politica dei trasporti del Politecnico di Milano), ad usufruire del trasporto su strada di media e lunga percorrenza sono soprattutto i giovani con meno di 34 anni. Le tariffe offerte da Trivabus sono interessanti non solo per loro ma anche per le fasce economicamente più svantaggiate come anziani, lavoratori e studenti fuori sede.

Il trasporto su gomma rappresenta infine la soluzione per i viaggiatori che devono spostarsi da o verso destinazioni minori che non sono ben collegate alla rete ferroviaria o agli aereoporti come ad esempio nel Sud Italia e in alcune regioni come Abruzzo e Molise. Dal 2010 ad oggi sono stati eliminati 1120 km di linee ferroviarie a cui vanno aggiunti 412 km di rete ordinaria.

Sul sito Trivabus sono consultabili i bus disponibili sul territorio nazionale. Tutte le tratte a vuoto vengono inserite sul portale ad un prezzo base di 0,99 centesimi, garantito per il 10% della capienza. Un restante 10% dei posti viene venduto e 2,99 euro. Per tutti i posti a sedere che rimangono Trivabus assicura comunque il prezzo più basso del mercato.

Per saperne di più: https://trivabus.com/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It