news

Il miglior ostello del mondo a Lisbona e miglior destinazione europea la città di Porto. Buoni auspici per il Portogallo per un 2017 da record.

Il miglior ostello del mondo è l’Home Lisbon Hotel della capitale lusitana. Il riconoscimento è di Hostel World – la piattaforma di prenotazione più grande al mondo - che con l’istituzione degli “Hoscars” ha premiato i migliori ostelli dopo aver analizzato un milione di recensioni su 33.000 strutture. Un vero e proprio trionfo per Lisbona, che vanta ben quattro ostelli nelle prime quattro posizioni, sei nella top ten della categoria “medie dimensioni”, quella che va dai 76 ai 150 posti letto.

un 2017 da record per il portogallo 01

Fondato nel 2006 e situato nella zona storica della capitale, l’Home Lisbon Hotel ha un team di 12 persone che assicurano il funzionamento della reception 24 ore al giorno e generano un totale di 86 posti letto. Qui ogni sera viene preparato un piatto tipico portoghese come il merluzzo con crema, riso anatra e pollo al limone e un dolce a sorpresa fatto in casa.

Gli Hoscars di Hostel World hanno reso Lisbona vera protagonista della competizione. Sul podio infatti ci sono anche Yes! Lisboa, Lost Inn Lisboa e il Goodmorning Lisboa, quest’ultimo premiato per la migliore atmosfera. Nella top ten anche il Lisbon Destination (8°) e il Lisboa Central (9°).

Non è stata però solo Lisbona a eccellere in questa special competizione. A Porto, il Tattva Design Hostel è risultato decimo nel mondo nella categoria “grandi dimensioni”, quella compresa tra 151 e 350 posti letto mentre il Design Hostel & Bar è risultato il più popolare. Lagos, in Algarve, emerge ancora come una delle cento città in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di questo nuovo riconoscimento per il quale ringraziamo i backpackers di tutto il mondo che hanno scelto Lisbona”, afferma Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia. “È grazie alla loro presenza e ai loro giudizi se oggi quelle strutture hanno ottenuto questi gratificanti riconoscimenti che hanno un valore doppio proprio perché a sancirne il risultato sono stati proprio i viaggiatori. Una bellissima gratificazione”.

Con il Tattva Design Hostel risultato decimo nel mondo nella categoria “grandi dimensioni”, Porto si aggiudica anche il titolo di Best European Destination per il 2017. A decretarlo, i viaggiatori di tutto il mondo.

un 2017 da record per il portogallo 02

Porto, una città splendida e una scelta unanime. Il titolo sancisce il trionfo della sua storia e della sua bellezza, unita all’amore di chi l’ha visitata e allo stesso tempo l’ha scelta come regina d’Europa. Sono stati infatti oltre 138.116 – su un totale di oltre 420.000 - i turisti provenienti da 174 paesi a incoronare la città portoghese, al suo terzo trionfo dopo quelli del 2012 e del 2014.

Superate città gettonatissime come Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam, il prestigioso riconoscimento assegnato alla città riafferma il Portogallo come destinazione turistica di riferimento in grado di attrarre visitatori, prima per notorietà e oggi ancor di più per la credibilità di questo premio.

Per saperne di più: www.visitportugal.com/it


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It