air india per volare come un maharaja 02Con tre voli diretti alla settimana da Roma e quattro da Milano con il Boeing 787 Dreamliner e la riapertura, un anno fa, degli uffici romani per il dialogo diretto con agenzie di viaggio e tour operator l’Air India intende sviluppare il traffico tra l’Italia e Delhi e incrementare il turismo verso l’India, una destinazione che offre soluzioni e circuiti di viaggio per ogni tipo di viaggiatore, dal faidate al più esigente.

La partenza serale dall’Italia permette di essere a Delhi alle prime ore del mattino, e da qui proseguire per 66 destinazioni in India ed Estremo Oriente. Le tariffe sono appetibili e al momento offrono una tariffa speciale Economy per Delhi a 480 euro compresi due bagagli da 23 kg ognuno che sarà valida fino alla fine di marzo, mentre per la tariffa Business a/r il prezzo è, sempre fino alla fine di marzo, 1.150 euro più le tasse. Incluso nella tariffa business anche il Servizio Limousine e il fast track. I posti sono 238 in economy con 84 cm di spazio per le gambe e 16 cm. di distanza tra le poltrone, provviste di porta usb e schermo LCD di 26 cm. In Business i posti sono 18, con schermo di 35 cm. su ogni poltrona dotata di porta USB e porta elettronica e il sistema one touch per far diventare la potrona un letto completamente reclinato.

La presentazione delle novità Air India è stata fatta a Roma da Ramesh Kumar, general manager Air India per l’Italia, insieme a Loriana Lorenzetti, sales e marketing manager della compagnia aerea. Insieme a loro quattro tour operator specializzati nella destinazione che hanno presentato i loro interessanti programmi di viaggio in questo Paese che è un caleidoscopio di culture e realtà.

air india per volare come un maharaja 01

Enzo Martino, di Entour, tour operator storico specializzato per l’India e il Nepal, oltre al Triangolo d’oro, un ever green del’India classica, ha presentato un nuovo circuito India-Nepal-Bhutan. Andrea Fenili di 4Winds ha illustrato i suoi programmi di nicchia nel Darjeeling e nel Sikkim, un’enclave ancora da scoprire perché rimasta finora fuori dai classici giri turistici grazie anche alla sua posizione geografica. Annarita Peroni di Metemozioni ha presentato i suoi programmi di viaggio rivolti sia ai viaggiatori individuali che ai gruppi lungo l’itinerario del Triangolo d’oro con un circuito da 10 giorni estendibile a 13 per poter comprendere nel classico itinerario Delhi-Jaipur-Agra anche Orchha, i templi di Khajuraho, Gwalior e la città santa di Varanasi. E’ stata poi la volta di Antonio Politano di Via Travel Design, tour operator specializzato nell’India del Sud, che ha presentato le sue proposte che abbracciano il meglio del Tamil Nadu, compresa la città sacra di Kanchipuram, e del Kerala, con le spiagge di Kovalam, il santuario naturale di Periyar e la navigazione in houseboal nelle backwaters.

Foto © Marina Cioccoloni


archivio