news

oriental world prolungato fino al 9 marzo 01

Dopo il grande successo riscontrato durante le festività natalizie, Oriental World - il Festival delle Luminarie Cinesi - estende la sua permanenza al Parco del Cinema e della TV di Roma, offrendo un'esperienza straordinaria e unica in Italia: un viaggio emozionante attraverso i colori e le tradizioni dell’Oriente.

Con oltre 220 opere luminose create a mano da maestri artigiani cinesi, alcune delle quali raggiungono gli 8 metri di altezza, il Festival si sviluppa lungo un percorso di oltre 1 chilometro, arricchito da miti e leggende affascinanti. Tra le attrazioni principali, il Palazzo del Dragone accoglie i visitatori in un’atmosfera incantata, dove possono scattare foto accanto al Re dei Mari e ai suoi stravaganti compagni, come il Primo Ministro Tartaruga, il Generale Granchio e i soldati Gambero e Pesce.

oriental world prolungato fino al 9 marzo 02

Non manca l’incanto di Oriental Wonderland, un paese delle meraviglie ispirato alla mitologia cinese, popolato da piante marine e creature leggendarie come la Fenice e un imponente Dragone Cinese lungo oltre 30 metri.

L’esperienza culturale si completa con Oriental Food, un’area interamente dedicata al cibo di strada tradizionale, dove i visitatori possono gustare autentiche specialità della cucina cinese.

Il Festival è aperto ogni weekend dalle 17:00 alle 20:00 fino al 9 marzo.

Cinecittà World, forte del successo della stagione 2024 che ha registrato oltre 500mila visitatori, tornerà il 15 febbraio per celebrare il Carnevale nella Carnival Street, decorata e animata da spettacoli e sorprese. Per vivere tutte le attrazioni del Parco, con le sue 40 giostre e 6 spettacoli dal vivo al giorno, l'appuntamento è fissato al 15 marzo, quando la stagione 2025 ripartirà con una grande festa in occasione del 10° anniversario del Parco del Cinema e della TV di Roma.

Foto: ©Archivio TdV


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It