Il parco divertimenti di Roma, Cinecittà World, si prepara a ospitare la festa di Halloween più grande d'Italia, con un programma di eventi e attrazioni che promettono brividi e divertimento senza fine. Tra zucche, maschere e spettacoli, la celebrazione coinvolgerà i visitatori dal 31 ottobre fino al 2 novembre, con un susseguirsi di attività e spettacoli tematici che abbracceranno generazioni e gusti diversi.
Le Halloween Nights vedranno il parco trasformarsi in un enorme festival horror con 40 attrazioni, sette padiglioni musicali per concerti e DJ set, una spettacolare parata di Halloween e una spaventosa Zombie Walk. Dalle 11 del mattino fino all’alba, la musica e gli effetti speciali coinvolgeranno i visitatori in un'atmosfera carica di emozioni, il tutto sotto la direzione dell’AD Stefano Cigarini, che ha descritto l’evento come una celebrazione della tensione e dell’umorismo nero.
La notte di Halloween ospiterà un festival musicale con i nomi più noti della scena Trap, Rap e Hip-Hop italiana, tra cui Noyz Narcos, Frah Quintale e Kid Yugi. L’evento musicale di punta sarà la "Symphony of Caos", un DJ set unico in Italia che unirà un'orchestra sinfonica, un coro e performer in uno show arricchito da speciali effetti visivi. Il party "Señorita", direttamente da Ibiza, offrirà atmosfere calde e ritmi reggaeton, mentre i nostalgici potranno rivivere gli anni ‘90 grazie alla festa revival con Gigi l'Altro.
Non mancheranno le cene a tema, animate dagli artisti circensi del Circo Nero, con spettacoli di mangiafuoco e acrobati. A rendere tutto ancora più intrigante sarà la partecipazione al casinò party, completo di veri tavoli da gioco, e al Far West dell’esperienza immersiva "Disclosure Rome".
L’atmosfera horror sarà percepibile già dall’ingresso, con la Halloween Street ornata di zombie e carrozze funebri. Tra le attrazioni principali, la "Horror House" guiderà i più coraggiosi attraverso i set dei film horror più famosi, mentre "Inferno", la montagna russa indoor più grande d’Italia, sfreccerà attraverso i gironi danteschi regalando brividi unici. La novità assoluta di quest'anno è "U571 Escape", la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale, per un’esperienza immersiva che metterà alla prova i nervi dei visitatori. Inoltre il 2 novembre si svolgerà la "Escape Horror Night - Il Rito del Sangue", un’avventura escape outdoor notturna che si snoderà nei boschi infestati per liberare un antico villaggio romano da una maledizione.
Per chi è in cerca di un’esperienza da raccontare, Cinecittà World ha pensato a qualcosa di decisamente fuori dal comune: "Il Tuo Funerale da Vivo". I visitatori potranno “celebrare” il proprio funerale da un punto di vista inusuale, ovvero la propria bara, completato da una cerimonia con tanto di carro funebre. «Halloween è il tempo delle emozioni forti,» afferma Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, «e quest'anno diamo la possibilità di sperimentare, su prenotazione, l’inquietante confine tra la vita e la morte in modo unico, ma da vivi.»
Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli. Nell’area dedicata a “Hotel Transilvania”, i bambini potranno incontrare i personaggi di Dracula e altri mostri, partecipare al “Truccabimbi di Halloween” e assistere allo spettacolo di magia “Piccoli Brividi”. Con “Dolcetto Giretto”, vinceranno dolci e leccornie a ogni giro sulle giostre, mentre nella “Fattoria delle Zucche” potranno intagliare la propria zucca di Halloween.