news

arriva la prima guida italiana sull arabia saudita 01
L’Arabia Saudita, dopo aver aperto le sue porte al turismo solo pochi anni fa, sta vivendo un vero e proprio boom di visitatori. Questo Paese, un tempo chiuso al turismo internazionale, è ora al centro dell'attenzione grazie a importanti investimenti nelle infrastrutture turistiche e al fascino di una terra ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

Proprio in questo contesto arriva la prima guida turistica in italiano dedicata all’Arabia Saudita, un prodotto editoriale Morellini/Feltrinelli. L'edizione originale è pubblicata da Bradt Guides, uno dei marchi storici dell'editoria turistica. La guida rappresenta un punto di riferimento per i viaggiatori italiani che desiderano esplorare questa destinazione emergente e uno strumento in più per vivere al meglio l’esperienza unica che il Regno Saudita ha da offrire. Per la realizzazione del volume, gli editori si sono avvalsi dell’esperienza di Grace Edwards, una donna d’affari con una lunga carriera di viaggi nel Paese. Edwards ha saputo cogliere non solo i luoghi più iconici, come il sito UNESCO di Hegra, ma anche le dinamiche trasformazioni che stanno rendendo l'Arabia Saudita una destinazione sempre più cosmopolita e moderna.

ITA Airways, intuendo le potenzialità turistiche del Paese, ha aperto numerosi voli diretti dall’Italia verso le principali città saudite, come Jeddah e Riyadh. Questa mossa strategica risponde all’aumento esponenziale di turisti interessati a scoprire l’incredibile diversità del Regno, dalle vaste distese desertiche, ai moderni grattacieli delle città, fino alle coste del Mar Rosso, sempre più attrezzate per accogliere visitatori in cerca di comfort e relax e ai suggestivi paesaggi montani, che rappresentano una parte meno conosciuta di questo territorio ma altrettanto affascinante.

La guida non si limita a offrire informazioni sui luoghi da visitare, ma propone anche un’innovativa estensione digitale, arricchita con strumenti interattivi molto apprezzati dai viaggiatori moderni. Tra questi, un PDF leggero con la geolocalizzazione dei principali punti di interesse, aggiornamenti costanti tramite il servizio Extended Book, e perfino una playlist Spotify che accompagnerà i visitatori lungo il loro viaggio.

Il lancio di questa guida si inserisce in un contesto di crescente promozione dell’Arabia Saudita come destinazione turistica a livello globale, guidato dalla Saudi Tourism Authority (STA). Fondata nel giugno del 2020, STA si occupa di promuovere le bellezze e le unicità del Paese in tutto il mondo, attraverso pacchetti turistici mirati e un’attiva partecipazione agli eventi di settore. Con una presenza operativa in 16 uffici di rappresentanza globali, STA serve 38 Paesi, contribuendo a far conoscere il brand turistico saudita su scala internazionale.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It