Non c’è nulla di più rigenerante durante un periodo di stress che poter avere la possibilità di vivere un breve soggiorno romantico con la persona che si ama lontani dal caos della routine. Oggi più che mai, riuscire a ritagliare del tempo per sé stessi e per i propri cari sembra essere diventato quasi un’impresa, anche se è necessario conseguire un simile obiettivo per non rischiare di perdere rapporti importanti o, in ogni caso, di non dare priorità alle altre sfere della propria vita. Proprio per questo motivo, esperti e non solo consigliano sempre di più di trovare un equilibrio tra vita privata e professionale, in maniera tale da dare il giusto valore ad ogni tipo di rapporto che si coltiva nella prima sfera menzionata. Vivere un fine settimana di puro amore con il proprio partner o la propria partner rappresenta, quindi, una soluzione ideale per rigenerarsi e tornare ad affrontare il quotidiano al meglio, con il supporto della persona che più si ama e con cui si sta costruendo un percorso insieme. Sono diverse le destinazioni e le idee per itinerari di questo tipo. Abbiamo raccolto alcuni dei più romantici nei paragrafi successivi.
Hotel sotto le stelle
Iniziamo proponendo ai lettori un’esperienza unica nel suo genere, con cui poter vivere a pieno la magia del nostro paese. Vivere un soggiorno in un hotel sotto le stelle in Italia è possibile grazie alle molteplici proposte di questo tipo offerte dalle varie strutture ricettive dislocate nei territori più indicati per simili esperienze. Dalle bolle trasparenti con cui ammirare il cielo stellato alle suite artistiche immerse nel mezzo della natura. Come detto, si tratta di un’esperienza preziosa con cui potersi connettere in maniera intima con la natura e riscoprire l’amore che si prova per il proprio compagno o la propria compagna, lontani dalle luci della città. Troverai più info su https://www.wearegaylyplanet.com/.
Un fine settimana a Venezia
Da molti considerata come la città dell’amore italiana, Venezia rappresenta un vero e proprio classico senza tempo dove poter vivere dei fine settimana meravigliosi. Questa perla del Veneto offre la possibilità di perdersi tra i canali e le calli pittoresche, potendo fare degli straordinari giri in gondola al tramonto o visitando la magica isola di Burano con le sue isole colorate. Non solo, la cultura culinaria veneziana risulta avvolgente ed intensa, permettendo ai turisti di prenotare tavoli suggestivi affacciati sul Canal Grande. Insomma, le proposte per le coppie a Venezia abbondano, trattandosi di una città romantica e ricca di storia.
Lago di Como
Da sempre simbolo di eleganza, il Lago di Como rappresenta la destinazione ideale per le coppie in cerca di un luogo tranquillo dove trascorrere un fine settimana da dedicare a loro. Ideale per una fuga romantica, il Lago di Como presenta diverse soluzioni dove poter soggiornare e trovare ristoro avvolti dal relax e dal fascino di questa location. Tra queste, spiccano sicuramente le ville storiche che circondano il lago. Non solo, di giorno il Lago di Como si anima grazie ai borghi pittoreschi e alle boutique che li impreziosiscono, mentre di sera è possibile gustare delle fantastiche cene a bordo lago con una vista straordinaria al tramonto.
Costiera Amalfitana
Nonostante in alta stagione potrebbe essere difficile vivere una vacanza intima con la propria metà, la Costiera Amalfitana rappresenta una delle destinazioni più suggestive dove poter soggiornare. Tra paesaggi mozzafiato, borghi tipici incastonati tra le montagne e spiagge bagnate da un mare cristallino, la Costiera Amalfitana è perfetta per vivere un soggiorno rilassante, soprattutto grazie agli hotel con terrazza privata con vista sul mare dotati di molteplici servizi.
Foto: ©archivioTdV