Partiamo

vacanza attiva tra forma fisica e buonumore 01

Dedicare un po’ di tempo al fitness, oltre che al relax, aumenta il “tasso di felicità” del tuo tempo libero.

La mancanza di tempo è la scusa più comune per non fare attività fisica. Il tempo libero, specialmente durante le vacanze, può essere sfruttato per fare movimento, come una semplice camminata, che può produrre sostanze come le endorfine nel cervello, aiutando ad alleviare il dolore, ridurre lo stress e generare una sensazione di euforia e benessere. Il mood ideale per vivere un soggiorno all’insegna della felicità!

Escursioni tra i monti dell’Alto Adige
Il Tenne Lodges & Chalets, splendido resort in legno, vetro e pietra immerso nella foresta di Racines (BZ), offre numerose attività fisiche in mezzo alla natura, tra cui escursioni a piedi o in mountain-bike. su percorsi di diverse difficoltà. Nel comprensorio escursionistico Racines-Giovo anche i meno allenati possono godersi la montagna con sentieri adatti ai bambini e ai passeggini.

Nuotare nel mare Bandiera Blu della Basilicata
Il lido di Metaponto, in Basilicata, vicinissimo a Borgo San Gaetano, è stato certificato dal Programma Bandiera Blu come luogo di alta qualità. Le spiagge sono legate alla storia antica e alle lezioni di Pitagora. Nuotare in mare offre un'esperienza più efficace rispetto alle piscine di città grazie alla resistenza delle onde e alla presenza di sostegno naturale dell'acqua salata.

Sport per tutti alla Riserva Naturale dello Stagnone
Dal Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo LUXURY WINE RESORT, si può facilmente raggiungere la Riserva Naturale dello Stagnone, famosa per il kitesurf e il windsurf. Questa zona è nota come la "palestra del mare", con molte scuole dedicate ai due sport. È possibile noleggiare una barchetta a vela, una canoa o un pedalò per una gita romantica, mentre le attività terrestri includono mountain-bike e passeggiate a cavallo.

Esperienza a cavallo con ButteroZone nell’entroterra marchigiano
Il percorso dura circa mezza giornata e include un'ora di passeggiata a cavallo, seguita da una sosta di 45 minuti per gustare un aperitivo con prodotti locali. La partenza e l'arrivo sono presso ButteroZone, adiacente a Il Giardino Segreto dove vivono i cavalli, tra cui Rigoletto, Gilda e Zingara, che accompagnano gli ospiti.

Tra scorci di mare, la Passeggiata dei Baci di Portofino
La Passeggiata dei Baci è un facile percorso adatto a tutti che collega la caletta di Paraggi a Portofino, celebre borgo marinaro noto in tutto il mondo. Partendo da Villa Gelsomino il percorso scende verso la costa e il lungomare, dapprima nel contesto cittadino di Santa Margherita con eleganti case colorate e poi, dopo la darsena, su una comoda pista pedonale e ciclabile costeggiando la costa frastagliata con rientranze e calette, offrendo in ogni scorcio inquadrature da immortalare. Dopo Paraggi, si sale attraverso una porta colorata sul sentiero, che si trova sul lato a monte e qui inizia la vera Passeggiata dei Baci. Si sale dolcemente camminando nel bosco, profumato e silenzioso, per giungere in pieno centro a Portofino dopo circa un paio di chilometri.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It