Palati Raffinati

nuovi riconoscimenti per dario loison 01

Primavera di successi per Loison Pasticceri, piccolo laboratorio artigiano di Costabissara. La ditta ha ricevuto numerosi premi per il suo impegno nell'export, tra cui il "Premio Export Italia" assegnato dall'Associazione UniExportManager e "Export Champions 2023" conferito da Il Sole 24 Ore e dal portale tedesco Statista.

Questi premi sono un riconoscimento dell'impegno costante di Loison Pasticceri nell'aumentare la propria presenza sui mercati esteri, senza però compromettere la qualità della produzione. Nel 2022 la ditta ha raggiunto un fatturato di oltre €13 milioni, di cui il 63% generato dalle vendite all'estero, in più di 70 Paesi.

La vittoria del premio "Miglior e-commerce food integrato con punti fisici e store locator" assegnato lo scorso febbraio durante l'E-commerce Food Conference testimonia la capacità dell'azienda di innovarsi e di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

"Premio Export Italia"

L'Associazione UniExportManager ha assegnato il Premio Export Italia a Loison Pasticceri per i successi ottenuti nell'export dei propri prodotti di alta qualità. Il premio è stato consegnato dal presidente dell'associazione, Massimo Cugusi, che ha motivato la scelta di Loison con queste parole: «Conoscere bene i propri vantaggi competitivi, studiare il mercato di riferimento e un lavoro ben strutturato di marketing digitale sono gli elementi imprescindibili della 'ricetta Loison' per affrontare i mercati stranieri, una filosofia che vede il cliente sempre e comunque al centro. Questo premio, giunto alla seconda edizione, è stato ideato per favorire le aziende esportatrici che hanno una storia da raccontare. Rispetto alla prima edizione quest'anno abbiamo privilegiato storie di export replicabili come quella di Loison Pasticceri che possano diventare un esempio per le piccole e medie imprese che si rapportano all'export e le inducono a raccontare storie di successo di imprenditori».

"Export Champions 2023"

"Export Champions 2023", riconoscimento conferito da Il Sole 24 Ore e dal portale tedesco Statista, è una classifica di 250 aziende italiane con la più alta quota di export relativa al fatturato. Loison Pasticceri è stata inclusa nella classifica per il secondo anno consecutivo grazie alla sua capacità di produrre ed esportare prodotti fisici e aver fatturato almeno 1,5 milioni di euro nel 2021, tra le altre condizioni richieste.

Sembra un successo scontato quello di Loison ma non è così: «L'espansione sui mercati esteri non è stato un percorso facile – racconta Dario Loison - richiede una buona dose di adattamento ai diversi contesti normativi, culturali ed economici, ma anche di perseveranza per affrontare le difficoltà che inevitabilmente si presentano. Tuttavia, grazie alla capacità di mettere in pratica alcuni nostri elementi distintivi come la trasparenza e l'innovazione continua, continuiamo ad ottenere grandi soddisfazioni, dimostrando con questi premi di essere in grado di gestire con successo la nostra penetrazione sui mercati internazionali».


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It