Eventi

roma e gelato primo evento dedicato ad uno dei prodotti piu amati al mondo 01

Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023 arriva “Roma è gelato”, il primo grande evento aperto al pubblico tutto dedicato al gelato artigianale e alle sue tante declinazioni, tra cucina, pasticceria e mixology. All’evento parteciperanno i più grandi maestri gelatieri di tutta Italia. La manifestazione si svolgerà presso una grande affascinante location in centro città (PratiBus District nel quartiere Prati) per una full immersion di assaggi, curiosità, laboratori, cooking show, degustazioni, incontri, talk, masterclass e musica. Un grande evento durante un lungo weekend di festa (per il ponte del 1 maggio), dove il gelato è il protagonista indiscusso e diventa attrazione per famiglie, addetti ai lavori e appassionati.

Una tre giorni dove gli operatori di settore si incontreranno tra loro e si presenteranno al pubblico in grande stile e durante la quale verranno affrontati tutti i temi della gelateria moderna con i suoi valori principali, e si parlerà di sostenibilità, di fare impresa, di qualità, di nutrizione e sport, sviluppo, tecnica, ricerca, nuovi trend ed educazione alimentare. Gli appassionati potranno vedere e conoscere l’intera filiera del gelato: dalle materie prime al prodotto pronto per essere gustato, dai gusti più tradizionali a quelli più innovativi. Presenti più di 20 stand di famose gelaterie artigianali, con i loro gusti più iconici tutti da assaggiare. Solo qualche nome: Stefano Ferrara Lab, Gretel Factory, Greed Avidi di Gelato, Gelato San Lorenzo, Giuffrè, DeCore, Gunther Gelato, Neve di Latte, Manny’s, Gelarmony, Perfecto, Caduzini e Zoldani. Completano il programma: eventi musicali – musica live di cantautori nazionali con lounge bar tutte le sere, un’area street food e un finale col botto per la Festa del 1 Maggio, dove il grande spazio esterno di PratiBus District accoglierà un’enorme ‘scampagnata urbana’ come nella migliore tradizione romana, tra barbecue e gelato al gusto ‘fave e pecorino’.

I grandi temi di Roma è Gelato 2023: Il Gelato del Futuro è Green - Gelato per Famiglie - Gelato e Sport - Gelato Gastronomico - Gelato e Pizza - Gelato e Mixology.

L’organizzazione dell’evento è di Kitchen Strategy, food communication e consulting; Paolo Brunelli è il Direttore Artistico Gelato; Stefano Ferrara il Direttore Artistico Tecnico; Marco Pedron il Direttore Artistico Pasticceria; Dario Rossi è il Responsabile Gelato Naturale; Veronica Fedele la Responsabile Didattica Bambini. Food Confidential è Press Office e Content & Media Partner dell’evento. Lo Studio Pandiscia-Pecoraro è l’Advisor Legale dell’evento.

Nel presentare l’evento, Valentina Vicale, organizzatrice di Roma è Gelato ha dichiarato: «Lo scopo di questa iniziativa è far conoscere al grande pubblico il mondo della gelateria. I gelatieri spiegheranno al pubblico come viene trasformata la materia prima, da dove la recuperano, come valorizzano il territorio e la loro arte, cioè la loro maestria».

Paolo Brunelli, Direttore artistico di “Roma è Gelato” ha aggiunto: «Si inizia a parlare anche di gelateria vegetale, che somiglia al gelato vegano che in qualche modo è stato sempre fatto ma aumentano i gusti con i senza derivati animali o con uso di zuccheri inferiore rispetto al passato».


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It