Partiamo

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 01 

Strutturato come un piccolo villaggio di case bianche che si affacciano sul giardino con la grande piscina, il nuovo Hotel Della Piana di Avezzano è un albergo a quattro stelle ma connotato da un’atmosfera familiare e informale.

Situato in una posizione strategica, a breve distanza dall’uscita autostradale non risente per nulla del fatto di essere ad un passo dal casello della A24, anzi, la facilità di collegamento è un valore aggiunto. Varcato l’ingresso dell’hotel la serenità che avvolge la struttura invita ad una esperienza di soggiorno di eccellenza.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 02

L’hotel, nato alla fine del 2021 a fianco del noto Ristorante Napoleone, di consolidata tradizione familiare gestito da oltre sessant’anni dalla famiglia Antonelli, è una struttura di nuova concezione immersa in un parco privato caratterizzato al centro dalla piscina di mt 80, nella quale godere di momenti di relax durante il soggiorno e attorno alla quale si sviluppano le camere, suddivise in piccole strutture ad un piano.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 03

Diretto da Lorenzo Antonelli, terza generazione della famiglia proprietaria del Rstorante Napoleone, l’hotel, innovativo nelle forme e proposte d’accoglienza, è stato costruito con particolare attenzione ai problemi della sostenibilità, alla salvaguardia del territorio circostante e all’impatto generato sull’ambiente.

Di concerto con lo studio dell’Architetto Marcello Ceccaroli, specializzato nella progettazione architettonica e interior design di luxury hotels, si è preferito privilegiare piccole strutture ad un piano, che sono di minor impatto visivo piuttosto che un edificio unico ma di maggiore altezza e ingombro.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 05

Le 50 camere, grandi, piacevoli, progettate secondo i criteri della sostenibilità, sono state pensate per vivere il contatto con il paesaggio circostante. Con arredi moderni e dotate di ogni comfort, hanno ampie finestre per far entrare luce e natura, oltre a balcone o terrazza arredata. Oltre a 2 camere per disabili l’hotel dispone anche di una camera pet con tutto l’occorrente per i nostri amici a quattro zampe.

Il giardino di mq 2500 è arredato da centinaia di piante, dalle tipiche mediterranee al richiamo delle esotiche ed orientali e ha ampie zone di relax in angoli circondati dal verde.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 04

A disposizione nel piano superiore dell’edificio principale, anche un moderno spazio meeting per 80 persone, dotato di tutte le tecnologie di base che lo rendono la location perfetta per qualsiasi tipo di evento: convegni, meeting e congressi.

E’ in fase di costruzione il locale spa che fra qualche mese andrà a completare l’offerta dell’albergo per i suoi ospiti.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 06

Se il biglietto da visita di un albergo è la colazione all’Hotel Della Piana di Avezzano l’ospite esigente in fatto di buon cibo troverà di che soddisfare ogni possibile desiderio: 40 tipi di torte artigianali sia dolci che salate, caffè e the preparati al momento, ampia scelta di biscotteria e un assortito buffet di prodotti salati, diverse qualità di miele, tutte del territorio, prodotti per celiaci e tanto altro.

L’offerta di un’esperienza di soggiorno d’eccellenza in un ambiente di relax trova un’ulteriore conferma nell’elevato standard del primo pasto della giornata.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 07

L’impronta di un approccio verso l’ospite attento e personalizzato si percepisce anche nel Ristorante Napoleone, collegato all’hotel attraverso il giardino e gestito da Marco Antonelli, il papà di Lorenzo. Il Ristorante, il più vecchio e conosciuto di Avezzano, nato come macelleria, oltre agli spazi esterni usufruibili durante la stagione estiva, conta 600 posti coperti suddivisi in più sale sufficientemente ampie per permettere di mantenere la privacy dei diversi ospiti.

Propone una cucina varia e curata dal sapore di casa, che privilegia le eccellenze del territorio e si rifornisce dai piccoli produttori locali. Gianmarco, il maître e da 36 anni anima del ristorante, coordina il servizio di sala e consiglia i commensali su menù e vini.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 08

Adatto a soggiorni d’affari e a vacanze, la posizione strategica a ridosso del Monte Velino e di località storiche, la possibilità di esperienze a contatto con la natura, fanno dell’Hotel Della Piana il posto ideale per una vacanza di benessere in un ambiente dove rigenerare corpo e mente.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 09

A breve distanza dall'Hotel da non perdere siti di grandissimo interesse storico, artistico ed archeologico. Tra questi, sono da citare le rovine della città di Alba Fucens, (l'anfiteatro, foto sopra) importantissima colonia romana durante l'età repubblicana, e la Chiesa di San Pietro (interni, foto sotto) che dall'alto del colle omonimo domina i resti della città romana.

anima green e design contemporaneo per l hotel della piana ad avezzano 010

https://www.dellapianahotel.it/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It