Palati Raffinati

speciale pasqua docg conegliano valdobbiadene 01

«Oggi la primavera é un vino effervescente. Spumeggia il primo verde sui grandi olmi foriti a ciuff...». Con queste parole il poeta Vincenzo Cardarelli descriveva la primavera come un momento di grande vitalità e crescita, paragonandola a un vino effervescente.

Nella sua immagine poetica, il verde della primavera si diffonde sui grandi alberi, che diventano il simbolo della rigogliosa natura che si risveglia dopo il letargo invernale. Il paragone con il vino effervescente suggerisce anche la leggerezza e la freschezza della primavera, la sua capacità di sorprendere e di rinnovare.

Il Prosecco Superiore DOCG Brut Conegliano Valdobbiadene di Ponte1948 è come un sorso di primavera, con le sue fresche note vegetali di erba e agrumi, che richiamano i profumi delle colline Patrimonio Unesco.

Rappresenta un'ottima scelta per il pranzo di Pasqua grazie al suo bouquet intenso e versatile, in grado di sposarsi bene sia con piatti della cucina mediterranea che con quelli internazionali. Oltre ad essere celebre come aperitivo, può essere abbinato anche a cibi leggeri e delicati durante tutto il pasto.

Solitamente viene accompagnato con uova e asparagi, in un abbinamento primaverile tradizionale, ma si sposa anche con antipasti a base di pesce e verdure, bignè salati, capesante e astici nelle ricette internazionali più famose.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It