Partiamo

5 destinazioni da non perdere in italia 01 

E' arrivata la primavera e di conseguenza l’estate, mentre c’è chi pianifica le vacanze di agosto c’è chi scalpita per i ponti di Pasqua e del 25 aprile ma anche chi semplicemente vorrebbe organizzare una fuga e godersi un po’ di sole, in una città d’arte, al mare o a contatto con la natura. Quali sono le 5 destinazioni di viaggio da non perdere in Italia? Te le sveliamo subito… tu inizia già a preparare il trolley!

Glamping al lago di Garda

Il Lago di Garda, situato tra le regioni Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto, è una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia; offre numerose attività per i visitatori, tra cui vela, windsurf, trekking e mountain bike. Con il glamping, puoi godere di tutte queste attività all'aperto, mentre ti immergi completamente nella natura circostante. Come ci svelano gli esperti di glamping tent, le prenotazioni nel settore sono in crescita e sono tantissime le strutture che stanno rivoluzionando il loro campeggio.
I campeggi non sono più quelli di una volta, il glam camping sta diventando una tendenza: ci sono diverse opzioni di glamping disponibili sul Lago di Garda, per esempio scegliere di dormire in una tenda di lusso completamente arredata con letti comodi e servizi igienici privati pur rimanendo a contatto con la natura.

5 destinazioni da non perdere in italia 02

Scopri il paesaggio di Monet visitando Dolceacqua

Dolceacqua è un pittoresco borgo situato in Liguria, a pochi chilometri dalla costa e dalla città di Ventimiglia, famoso per la sua bellezza e per la sua storica importanza culturale ma anche per la produzione dell’omonimo vino.
Tra le principali attrazioni della zona c'è il castello Doria, un'imponente fortificazione costruita nel XII secolo per proteggere il territorio dagli attacchi dei pirati saraceni; oggi ospita una mostra permanente sul territorio e sulle sue tradizioni. Ma il vero gioiello è il ponte medievale che attraversa il fiume Nervia; lo riconoscerai perché è stato dipinto da Claude Monet, pittore impressionista che ha trascorso molti momenti felici in queste zone.

Visita una città d’arte come Firenze

Firenze è una città d'arte e cultura, nota in tutto il mondo per la sua ricchezza di tesori artistici e architettonici. Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e ospita alcuni dei più importanti musei del mondo, come la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia, e proprio qui si può ammirare il celebre David di Michelangelo. Ma non è solo arte, è anche una città viva, piena di negozi, ristoranti, caffè e bar alla moda; una visita a Firenze è un'esperienza indimenticabile, da gustare con calma e attenzione.

5 destinazioni da non perdere in italia 03

Matera, la perla dimenticata e oggi rivalutata

Situata nella regione della Basilicata, Matera è un'affascinante città scavata nella roccia, famosa per i suoi Sassi, antiche case e chiese scavate nella roccia tufacea; il suo particolare insediamento urbano è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è stato usato come set per molti film famosi, tra cui "La Passione di Cristo" di Mel Gibson. La città offre anche una cucina tradizionale autentica e deliziosa, con piatti a base di carne e verdure locali.

Le bellezze della costiera amalfitana in barca

Gioiello della costa meridionale della Penisola Sorrentina, Amalfi è una località balneare tra le più famose e belle d'Italia; le sue acque cristalline del mare sono meta di turisti da tutto il mondo. La costiera amalfitana offre anche viste mozzafiato, con i suoi paesaggi collinari ricoperti di vigneti e uliveti che si estendono fino al mare. Organizzare una gita in barca per scoprire le calette e le grotte è un’esperienza unica e indimenticabile, soprattutto da maggio in poi quando le temperature sono estremamente gradevoli e le giornate di sole non mancano.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It