news

roma world annuncia un imponente piano di sviluppo 01

Venerdi 24 marzo riapre le porte Roma World, il parco a tema storico che riporta gli ospiti indietro nel tempo e fa vivere una giornata da Antichi Romani. Tra le novità del 2023 luci e suoni del suggestivo bosco magico.

Appena si entra nel parco ci attende il Castrum, l'Accampamento Militare con torri e fortificazioni e l’Arena dei Gladiatori, dove assistere agli spettacoli o imparare le tecniche di combattimento guidati dai rievocatori del Gruppo Storico Romano. Nella Taberna, il ristorante del parco, si mangia come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Il mercato degli artigiani ci fa scoprire oggetti, costumi e tecniche di 2000 anni fa.  Non manca la fattoria del villaggio con numerosi animali domestici come Capre, Pecore, Mucche nane, maialini, Oche, Papere, Galline, Conigli e Asini. Per i bambini possibilità di giri in Pony o Cammelli e giochi nel bosco o con il tiro con l’arco. Nell’Arena dei Rapaci si assiste a Spettacoli di Falconeria e si può interagire con gli animali diventando Falconieri per un giorno.  Gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte nelle tende dei Legionari.

Roma World, un progetto di Cinecittà World e primo parco tematico del Centro Sud Italia con oltre mezzo milione di visitatori ha annunciato un imponente piano di sviluppo dal 2024 al 2030 che prevede l’espandersi del progetto in tre fasi.

La prima fase (2024) riguarderà la realizzazione di uno show storico Roma on Fire, nello spettacolare set del film kolossal del 1959 Ben Hur, con Charlton Heston, pluripremiato con 11 Oscar. Il set sarà rinnovato e trasformato nel Circo Massimo dove verrà celebrata la grandezza di Roma, tra corse delle bighe e parate dell’esercito, giochi e battaglie fino all’incendio di Roma del 64 d.C. ai tempi di Nerone. Debutto previsto il 1° Giugno 2024.

La seconda fase dello sviluppo (2025) prevede, in previsione dell’anno del Giubileo, la realizzazione della Roma Imperiale. 12 ettari di Roma ricostruita nel momento del suo massimo splendore: i fori imperiali e i templi, il Teatro e la suburra ricca di botteghe e commercianti. Un grande set popolato di personaggi per immergersi nella storia. 

La terza fase, che si svilupperà dal 2026 al 2030, si concentrerà sulla realizzazione delle principali provincie dell’impero, diviso in aree tematiche, per un totale di 70 ettari di parco (oltre il doppio di Cinecittà World). Prima ricostruzione Pompei, dove si potrà rivivere l’emozione dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., la Gallia con un villaggio immerso nei boschi, tra alberi a fusto altissimo, il Villaggio dei Barbari, con le sue tradizioni ed architetture vichinghe. E poi l’Antico Egitto con le piramidi e i suoi labirinti da visitare, Gerusalemme e il Marocco con le sue caratteristiche costruzioni. Ogni area conterrà, oltre agli edifici, le “esperienze”: attrazioni e ristorazione a tema. Ci sarà anche la possibilità di pernottare immersi nella storia, per un viaggio a 360 gradi nel mondo antico di 2000 anni fa.

https://www.romaworld.com/it

Foto: ©Roma World, per gentile concessione


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It