air transat festeggia il 35mo anniversario 01

Rinnovamento della flotta e nuovi Voli Diretti Italia-Canada. Air Transat, la compagnia aerea canadese definita Miglior Compagnia Aerea Viaggi Vacanze in Nord America nella classifica degli Skytrax World Airline Awards 2022 e rappresentata in Italia da REPHOUSE® GSA, festeggia i 35 anni dalla sua fondazione e prosegue il suo impegno sul mercato italiano confermando la ripresa dei i voli non stop da Roma Fiumicino, Lamezia Terme e Venezia per Toronto e Montreal, come ha dichiarato Tiziana Della Serra, Managing Director di Rephouse Gsa per l’Italia del vettore e Chief Sales & Marketing di Air Transat in Italia:

“Con grande entusiasmo festeggiamo il nostro 35° anniversario incontrando il mercato italiano. Oggi è un’occasione importante per presentare le novità del vettore e le destinazioni servite dall’Italia verso il Canada ed il Nord America e per rafforzare la partnership con Aeroporti di Roma, hub fondamentale da sempre per la compagnia. Air Transat ha ripreso dopo 2 anni i voli da 3 aeroporti italiani per il Canada, attestandosi ad un ottimo 80% di load factor in media e l’85% da Roma. Non era chiaro cosa attendersi in questa prima estate 2022, ma continuiamo ad essere ottimisti per l’estate che ci attende pur rimanendo prudenti. Nell’estate 2023 Air Transat si riconferma con 13 voli non-stop da Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia per Toronto e Montréal. Le destinazioni canadesi offerte inoltre aumentano grazie ai voli in connessione Air Transat da Roma, Venezia e Lamezia per la costa ovest canadese, Vancouver e/o Calgary via Toronto o Montréal, ma anche grazie al code share con Porter Airlines, che amplia le destinazioni offerte da Montreal collegando la costa atlantica Canadese Halifax ed in futuro altre destinazioni.”

Da maggio 2023 saranno 13 i voli diretti: 5 alla settimana da Roma con destinazione Toronto e 4 con destinazione Montréal, 2 da Venezia per Montréal e 1 per Toronto e 1 volo alla settimana per Toronto da Lamezia Terme.

La compagnia conta su una flotta di 30 aeromobili e trasporta 5 milioni di passeggeri all’anno verso oltre 60 destinazioni. Con l’arrivo di due A321LR, già consegnati, e altri cinque aeromobili di questo tipo in arrivo nel 2023 e nel 2024 e un ulteriore ordine per altri quattro A321XLR previsti nel 2025- 2026, la compagnia canadese si avvia, da quest’anno, ad avere una flotta di soli Airbus.

Inoltre, da sempre costantemente impegnata per un turismo responsabile, la compagnia ha avviato un programma dedicato alla sostenibilità e alla gestione del carburante che è uno dei più innovativi e rigorosi del settore, con oltre una dozzina di iniziative che riducono il consumo di carburante e le emissioni di gas serra di oltre il 5%.

Cinque le tariffe disponibili, tre in classe economica (budget, standard, flex) e due in classe club (standard e flex).

I voli Air Transat possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggi Italiane in GDS.


archivio