fiumicino ripartono i voli diretti korean air su seoul 01

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia il 1 settembre con un Boeing 777-200 con una nuova configurazione di 36 posti in Business Class e 225 in Economy sono ripresi i voli diretti tra Roma Fiumicino e Seoul di Korean Air. Tre voli settimanali che sono il segnale di un ritorno alla normalità e della progressiva riattivazione dei voli intercontinentali del network.

I voli partiranno il martedì, giovedì e sabato da Roma Fiumicino alle 21.25 ed arrivo a Seoul alle 15.40 del giorno successivo. Il rientro da Seoul sarà negli stessi giorni con partenza dall’Aeroporto di Incheon alle 13.00 con arrivo a Roma nello stesso giorno alle ore 19.30.

Korean Air, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, attualmente serve 120 città in 43 paesi nei 5 continenti. È un membro fondatore dell'alleanza SkyTeam: 18 compagnie che lavorano insieme in un'ampia rete globale per accogliere 676 milioni di clienti ogni anno su oltre 15.445 voli giornalieri verso 1.036 destinazioni in 170 paesi (pre-COVID).

“Da oggi colleghiamo di nuovo Roma e Seoul con i Boeing 777-200, un servizio a 5 stelle ed eccellente sicurezza lo scorso anno è stato il 30° anniversario dell’apertura del volo di Roma. Sono convinto che la ripresa dei voli sarà uno stimolo importante per il futuro e siamo pronti a mostrarvelo". Queste le parole di Lee Ki Wook, General Manager di Korean Air all’inaugurazione del volo il 1 settembre presso il Molo E del Leonardo da Vinci.

Inaugurazione a cui erano presenti la Direttrice dell’Istituto culturale coreano, Chun Ye Jin, l’ambasciatore coreano in Italia Lee Seong Ho, il Presidente della comunità coreana Ryou Kyoung Hoon, il Presidente Onorario della FITA (Federazione Italiana di Taekwondo) Park Young Ghil, il General Manager di Korean Air Lee Ki Wook e Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma che ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di celebrare l’atteso ritorno di Korean Air. L’intensificarsi dei collegamenti diretti con Seoul ribadisce la rilevanza del mercato coreano che, non a caso, nel 2019 aveva superato la soglia record di 430.000 passeggeri trasportati. Auspicando di vedere presto la piena ripresa di tali volumi, siamo orgogliosi che Korean Air, storico partner di Aeroporti di Roma, scelga lo scalo di Fiumicino nell’ambito della ricostruzione del proprio network internazionale. Una conferma della nostra attrattività grazie alla potenzialità di mercato, non di meno per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti dal nostro aeroporto che rendono Fiumicino lo scalo più apprezzato in Europa dai passeggeri”.

Foto:  ©Renato Greco


archivio