Eventi

torna il carnevale estivo muggesano 01

Non si coniugano abiti in maschera, trucchi e parrucche con la stagione rovente ma il Carnevale di Muggia (lungi da chiacchiere e tortelli dell’edizione invernale…) rappresenta un momento clou delle iniziative dell’estate Muggesana. Dal 5 al 15 agosto 2022 sarà tutto un fiorire di spettacoli, musica, intrattenimento, cabaret, animazione e concerti a ingresso gratuito in piazzale Caliterna del comune in provincia di Trieste.

Ampio spazio nelle giornate verrà dedicato alle musica “d’antan” sia degli anni 60 per i più nostalgici, periodo che ha prodotto però canzoni evergreen note anche ai più giovani, sia dei ruggenti anni Ottanta. Agli anni 90 sarà dedicato il NO FAKE 90 domenica 7 agosto.

Sempre il 7 agosto verrà dato spazio, in perfetta sintonia con il tema carnascialesco, alla sfilata dei carri sul mare che avrà per teatro il lungomare Venezia, iniziativa meglio nota come Vogadamatam.

Il desiderio di climi più freschi verrà in qualche modo esaudito alla vigilia di Ferragosto con la proposizione di “neve artificiale” che, ci tengono a sottolineare gli organizzatori in tono ecosostenibile,”nel rispetto dell'emergenza idrica in atti sarà costituita da un prodotto preconfezionato che non prevede l'utilizzo di acqua”.

Gran finale la serata di Ferragosto con un richiamo ad un luogo cult della Gran Movida. Si festeggerà l’Assunta su un dj set in perfetto Sunset Ibiza Style, dove accanto alla consolle ed al vocalist, non mancherà nemmeno il Mangiafuoco (Ken).

Non mancherà come sempre la ristorazione in riva al mare, nel Villaggio del Carnevale allestito in piazzale Caliterna a cura dell'Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Tutti i dettagli del programma sul sito del comune di Muggia ( https://www.carnevaldemuja.com/ ) 

E buon divertimento!! 

7 AGOSTO 2022

Notizia urgente: Carnevale Estivo di Muggia Rinviata Vogadamata - Sfilata dei Carri allegorici sul Mar

Considerate le condizioni meteo, le Compagnie del Carnevale Muggesano hanno deciso di rimandare a domenica prossima, 14 agosto, alla stessa ora e con le stesse modalità la Vogadamata - Sfilata dei Carri allegorici sul Mar prevista inizialmente per oggi. Invariato invece il programma odierno degli spettacoli serali che si svolgeranno regolarmente con DJ Rasman e Maurizio Testi Vocalist "NO FAKE 90".


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It