Eventi

a muggia estate arriva blascoanthology 01

di Giovanna Guzzetti

Il mare del Friuli Venezia Giulia porta fortuna ai nostri cantautori più famosi ed affermati.

Non citiamo *Elisa*, che gioca in casa essendo nata a Monfalcone e continua a vivere nelle vicinanze, ma non possiamo dimenticare che, anche quest’anno, per l’avvio del suo *JovaBeach* Party l’inossidabile Lorenzo Cherubini, alias *Jovanotti*, ha scelto la spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Lo stesso Jovanotti che, con la esuberanza fisica che lo contraddistingue, cantava alla fine degli anni Ottanta (la canzone è dell’89) “no Vasco no, io non ci casco”.

E adesso è ancora una spiaggia giuliana, quella della città istroveneta di Muggia, in provincia di Trieste, ad ospitare, venerdì 22 luglio 2002, nell’ambito di Muggia Estate, la Vasco Rossi Tribute Band nota come *BlascoAnthology *con il frontman John Walter, alias il Kom, formazione che ha conquistato dall’esordio il pubblico per la somiglianza vocale e musicale e che esegue dal vivo oltre due ore di cover dell'amatissimo artista di Zocca. Del "*Vasco*" nazionale, personaggio divisivo (gli amanti del genere si schierano per lui o per Liguabue, in una sorta di Coppi e Bartali delle sette note) che a febbraio 2022 ha compiuto 70 anni, verrà eseguito il meglio della produzione dagli anni Ottanta a oggi, dall'immancabile "Albachiara" a "Bollicine" passando per classicissimi come "Vita spericolata" fino alle hit più recenti.

Il progetto BLASCOANTHOLOGY Tribute Band che, già dal primo concerto, ha conquistato il pubblico per la somiglianza vocale e musicale è partito nel 2014. Con il passare degli anni e con il progressivo perfezionamento, la band ha acquistato sempre più credibilità nell'ambito musicale piemontese, da cui proviene, partecipando ad eventi musicali e condividendo palchi direttamente con la band ufficiale di Vasco Rossi. 

La serata prevede oltre 2 ore di musica live, con brani che spaziano nel repertorio di Vasco a partire dagli anni '80 a oggi con una ricerca maniacale dell'efficacia delle sonorità originali e una presenza vocale molto simile a quella del rocker emiliano.

L’evento evocativo della figura e della musica di *Vasco Rossi* è il penultimo appuntamento musicale di *Muggia Estate 2022* che chiuderà gli eventi *live* di Piazza Marconi venerdì 29 luglio con *iPop*, l'unico Latin Pop Dance show che rappresenta un viaggio irresistibile e irrefrenabile nel panorama delle hit latin Pop Dance italiane e internazionali più ricercate e di successo. Impossibile non ballare… anche fuori dalla pista.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It