torna pic nic a trevi 01
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna a Trevi "Pic&Nic. Arte, musica e merende tra gli ulivi”.

Sarà un fine settimana all’insegna di natura, enogastronomia, arte e tradizione umbra per festeggiare l’arrivo della primavera e la fioritura degli olivi.

L’evento, promosso dal Comune di Trevi ed organizzato da ADD Comunicazione ed eventi, giunge così alla XIII edizione. Un evento semplice per tornare bambini mangiando e giocando tra gli ulivi, godendo dei percorsi gastronomici proposti all’insegna dell’olio e.v.o., degli itinerari naturalistici, delle passeggiate tra gli ulivi della Fascia Olivata, delle camminate alla scoperta delle erbe spontanee, delle visite guidate alle emergenze culturali del centro storico.

Sarà anche un’occasione di incontro con i tanti artigiani che saranno presenti con i loro manufatti all’8° edizione della rassegna #Artigianinnovatori, una selezione di artigiani di ambiti molto differenti che uniscono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione e che saranno riuniti per l’occasione presso la seicentesca Villa Fabri.

Momento clou della due giorni sarà il picnic diffuso tra gli olivi, che si terrà sia sabato 14 che domenica 15 maggio, all’insegna del mangiare semplice e sarà simboleggiato dal tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi. Pic nic tra gli ulivi, passeggiate tra arte e natura, conoscenza delle erbe spontanee commestibili, degustazioni di olio e vino, iniziative per i più piccoli, visite guidate e tanto altro per un’immersione nella quiete del paesaggio olivato, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri alla possibilità di degustare prodotti alimentari di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/PicNicaTrevi 


archivio