marche online il sito di val mivola 01

E' finalmente online il sito di Val Mivola, il nuovo soggetto turistico che riunisce in un’unica proposta nove comuni della provincia di Ancona tra i fiumi Misa e Nevola: Arcevia, Barbara, Castelleone Di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra De’ Conti, Trecastelli.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva e nuove funzionalità innovative, il sito, progettato e realizzato da DMP concept e Crealia, guiderà gli utenti alla scoperta delle infinite meraviglie da visitare in questo territorio ricco di storia, arte, natura e bontà enogastronomiche.

Attraverso una intuitiva homepage e un menu principale sarà possibile scoprire la storia e le attrazioni dei nove comuni della Val Mivola e accedere alle diverse sezioni proposte, tra cui le esperienze, gli eventi in programma, i luoghi, gli itinerari turistici, a cui si aggiungono i consigli su dove mangiare e dormire nella zona.

A disposizione moltissime suggestioni per costruire un viaggio su misura perfetto per ogni esigenza. Per farlo, inoltre, gli utenti hanno a disposizione alcune funzionalità davvero innovative che li aiuteranno nella scelta, come un quiz con semplici domande al termine del quale verranno indirizzati verso una specifica tipologia di itinerario in base alle risposte selezionate. Poi una lista “smart”, una sorta di “lista dei desideri” personale nella quale inserire esperienze o luoghi che si desidera visitare per averli sempre a portata di mano nel proprio profilo. È inoltre presente un configuratore, con il quale programmare le tappe e le esperienze da vivere in Val Mivola o semplicemente inviare una richiesta cumulativa di disponibilità a una o più strutture selezionate.

Le proposte rispondono alle più diverse esigenze di viaggio, dal mare all’aria aperta, dallo sport alla natura, dalla spiritualità all’arte, senza dimenticare l’enogastronomia, come la visita al mercato ittico di Senigallia: un ambiente variopinto ed autenticamente popolare nel quale non è raro imbattersi in qualche grande chef impegnato a rifornire il proprio ristorante di pesce freschissimo. E ancora, se si ha la fortuna di visitare la Regione a Natale, il Presepe Vivente che da cinquanta anni si svolge nel borgo storico di Barbara lascia tutti senza fiato: oltre cento personaggi che subito dopo il tramonto danno vita alla rievocazione della Natività.

Non mancano i consigli sulle migliori strutture dove mangiare e dormire, e l’aggiornamento costante sugli eventi che si svolgono nella Regione, come per esempio la manifestazione MI VOLA IL GUSTO in programma il 7 e 8 maggio prossimo: un intero fine settimana con un ricco calendario di aperture straordinarie, visite guidate nei Musei, degustazioni ad hoc a base di prodotti tipici del territorio, animazioni per bambini e itinerari e tour guidati gratuiti organizzati dalle associazioni che aderiscono all’iniziativa.

www.valmivola.com

Foto: fonte Ufficio Stampa


archivio