festeggiare la pasqua a contatto con la natura 01
Le festività pasquali rappresentano il momento giusto per dare il benvenuto alla primavera e partire alla scoperta di luoghi incantevoli vivendo giornate indimenticabili all’aria aperta. Sono pochi i luoghi che, come la Costa degli Etruschi, conciliano lo spettacolo di un’oasi verde alla vista sempre emozionante di un intenso mare blu.

Questa zona rappresenta anche un’ottima base di partenza per esplorare luoghi noti di grande interesse storico e culturale; non dimentichiamo, infatti, che siamo in Toscana e qui i dintorni sono semplicemente imperdibili. In auto in meno di due ore da Vada si raggiunge Siena, con la sua bellissima Piazza del Campo; un tragitto sempre inferiore a un paio d’ore consente di visitare Firenze, il capoluogo toscano dove a Pasqua è possibile assistere a suggestivi riti tradizionali, i più importanti dei quali sono il Volo della Colombina e lo Scoppio del Carro.

Con meno di un’ora si arriva a Pisa, la cui Piazza dei Miracoli non smette di attirare turisti e visitatori da ogni parte del mondo, curiosi di vedere il famoso campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta, meglio conosciuto come la Torre Pendente, che da secoli sfida ogni legge della statica.

Da visitare anche Volterra, cittadina di origine etrusca, famosa per la sua Piazza San Giovanni che ospita il Battistero, monumento simbolo della città in stile romanico.
Bolgheri, poi, a meno di mezz’ora di macchina da Vada, rappresenta un luogo di memoria storica poiché qui visse gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza il celebre poeta Giosuè Carducci.

Per concludere il tour, una sosta a San Gimignano da cui ammirare la magnifica campagna senese nei numerosi punti belvedere e deliziare il palato con pane sciapo, prosciutto toscano e un buon bicchiere di Vernaccia, vino tipico della zona.

In questo splendido angolo di mondo sorgono due strutture ricettive accoglienti e dotate di ampi spazi esterni, il tutto a pochi chilometri dal mare e dalle spiagge attrezzate. Il Residence Borgo Verde e il Relais Antico Podere San Francesco, a Vada in provincia di Livorno, per festeggiare la Pasqua propongono due pacchetti per un soggiorno a contatto con la natura.

Il Pacchetto “Vacanza di Pasqua” all’Antico Podere San Francesco prevede: Soggiorno in residence, Pranzo di Pasqua del 17 Aprile presso il Park Hotel Marinetta 4*, colazione presso l’Honesty Bar, aria condizionata, biancheria da bagno e da camera (cambio ogni 4 pernottamenti), wifi; 1 Posto auto ad appartamento. Il pranzo si svolgerà presso il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona alle ore 12.30.
Prezzo a partire da 428,00 Euro per 2 notti, 2 adulti

Possibilità di soggiorno in camera con formula hotel:
Le camere del Relais sono perfette per chi ama il relax della campagna Toscana, ma con tutti i servizi esclusivi di un hotel, a pochi passi dal mare:
Cambio biancheria giornaliero, pulizia giornaliera con ripristino della linea di cortesia, colazione internazionale presso l’Honesty Bar.
Prezzo a partire da 80,00 Euro a notte, 2 persone

INFO: Antico Podere San Francesco Stradone del Lupo 13, 57018 Vada, Rosignano Marittimo (LI) - Tel: 0586.789186 - Fax: 0586.785496
www.agriturismo-sanfrancesco.com  - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Pacchetto “Speciale Pasqua” al Borgo Verde prevede: Soggiorno in appartamento, Pranzo di Pasqua del 17 Aprile al Park Hotel Marinetta 4*; riscaldamento, Wifi, 1 Posto auto ad appartamento.
Il pranzo si svolgerà presso il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona alle ore 12.30.
Prezzo a partire da 296,00 Euro per 2 notti, 2 adulti. 

INFO: Residence Borgo Verde Stradone Belvedere 156016 Vada (LI) - Tel. 0586.787131 - www.borgoverdevacanze.it
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: ©travelmarketing2.com


 archivio