Palati Raffinati

pasqua con il prosecco millesimato brut di ponte1948 01

Tutti impegnati in questi giorni a definire il menù perfetto con cui deliziare gli ospiti il giorno di Pasqua. Ma in un buon menù per il pranzo pasquale non si può non tener conto del vino da proporre agli invitati, fondamentale per il successo della giornata.

Se si decide di osare, con qualche licenza sulla tradizione stretta, la scelta giusta per accompagnare l'intero pasto è il Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut di PONTE1948, un vino unico e inimitabile capostipite di una nuova generazione nella famiglia del Prosecco.

PONTE1948, storica azienda fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è una della realtà più dinamiche e importanti del panorama vinicolo internazionale,  con 1.000 soci, 3.000 ettari di vigneto che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso, e quasi 20 milioni di bottiglie prodotte ogni anno.  

Il Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut è un vino fresco e piacevolmente fruttato, dal colore rosa antico, elegante e delicato con preziosi riflessi tendenti al cipria, regala delicate note citrine con una raffinata sintonia tra acidità e residuo zuccherino, equilibrata dalla giusta sapidità e impreziosita da un elegante perlage.

E’ ideale come aperitivo abbinato a molluschi e antipasti a base di pesce e superbo con sushi e sashimi. Sui primi, si sposa magnificamente con una pasta ai crostacei, al pesto o alle verdure, risotti leggeri della tradizione mediterranea, zuppe di verdure e di pesce. Passando ai secondi, si esprime al meglio con pesce, carni bianche ma anche selvaggina da penna, e, ultimo ma non ultimo, anche con il bollito.

https://www.ponte1948.it/

Foto: ©ponte1948


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It