Palati Raffinati

per pasqua in tavola i sapori di sicilia con le colombe di stefano 01

Offrire al cliente un prodotto di qualità che utilizzi come materie prime i profumi e i sapori del territorio, la Sicilia E’ questa da trentacinque anni la mission della Di Stefano Dolciaria, che alla passione affianca una costante ricerca della qualità e revisione delle ricette per ottenere un prodotto di primissima scelta che porti in tavola sempre i sapori di Sicilia.

Anche per Pasqua la Pasticceria Di Stefano propone lievitati di eccellenza lavorati a mano per un’esperienza che coinvolge i cinque sensi. Le colombe Di Stefano sono prodotte solo con materie prime siciliane e confezionate con una carta attenta al rispetto dell’ambiente per il packaging. Prosegue così la campagna iniziata a Natale 2021, concepita come un viaggio alla scoperta del patrimonio naturale e monumentale della Sicilia. Alcuni dei luoghi più suggestivi delle città di Catania, Palermo e Agrigento sono divenuti le quinte di foto e video delle varianti del tradizionale carretto siculo rivisitato in chiave pop che ha sancito l’inizio di un nuovo percorso della Pasticceria Di Stefano volto ad utilizzare anche per il confezionamento dei prodotti materie prime attente all’ambiente. Il colore scelto per il packaging è il bianco, emblema della luce calda del sole che si specchia sul mare e sulla pietra bianca della Sicilia e simbolo di pace e riconciliazione come la Pasqua, di cui le Colombe sono il dolce per definizione.

per pasqua in tavola i sapori di sicilia con le colombe di stefano 03

Tra le proposte golose la Colomba Mandorlata Siciliana è un grande classico dal gusto tradizionale con la sorprendente alveolatura dell’impasto farcito con profumati cubetti di arance di Sicilia candite ricoperto da una cupola croccante di zucchero muscovado e mandorle siciliane intere.

Alla colomba classica si affianca la nuova Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente, un gusto che nasce dalla voglia di far conoscere una materia prima davvero pregiata come questo agrume, detto anche “marzuddu” (di marzo) che si contraddistingue per il forte aroma, l’alto contenuto zuccherino e la buccia sottile per regalare un equilibrio di gusto fra i profumi degli agrumi di Sicilia e la rotondità della fava di cacao.

per pasqua in tavola i sapori di sicilia con le colombe di stefano 02
Le Colombe Gluten Free ai gusti Cioccolato Siciliano in gocce e Mandorlato Siciliano continuano un percorso di ricerca e sperimentazione sempre più attento alle esigenze dei celiaci.

La Colomba Cioccolato Siciliano in gocce è il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati racchiusi in un soffice impasto genuino e godurioso allo stesso tempo.

Ma le novità non sono finite e per il prossimo Natale la Dolciaria Di Stefano sta lavorando ad una sorpresa, una nuova ricetta che esalterà una materia prima isolana molto particolare e mai usata prima per un nuovo gusto Limited Edition. Stay Tuned!

Tutti i prodotti possono essere ordinati online collegandosi alla sezione shop del sito: https://www.pasticceriadistefano.com/

Foto: ©pasticceriadistefano


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It