pasqua 2022 l arte del riutilizzo delle confezioni loison 01 

Da sempre le Colombe Loison sono nobilitate da ricercate confezioni progettate e realizzate da “Sonia Design”, la firma di Sonia Pilla moglie di Dario Loison.  Frutto di attenti studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio, tutte le confezioni Loison hanno una caratteristica distintiva: la bellezza che emerge nel suo insieme e in ogni particolare.

“Ogni creazione è espressione della mia sensibilità che mi fa vivere con profondità e vedere con occhi diversi” racconta Sonia Pilla. “Con il mio lavoro rendo partecipi gli altri di ciò che colgo quotidianamente intorno a me, nei miei ricordi e nei miei sogni”.

L’arte del riutilizzo è un’espressione che Sonia ha fortemente a cuore e che porta avanti attraverso confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino: dal semplice riutilizzo dell’incarto o di un suo accessorio, alla Shopper in PET riciclato di design, resistente e funzionale.Ecco qualche idea su come riutilizzare le confezioni Sonia Design:

I COFANETTI COME CONTENITORI PER IL GUARDAROBA
Le collezioni che meglio esprimono questo pensiero sono sicuramente la Cappelliera ovale, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, che oggi è ideale come contenitore per il proprio guardaroba dove riporre gli accessori d’abbigliamento.

La Latta Limited edition, impreziosita con decori floreali, è ideale per custodire vecchie cartoline o fotografie di famiglia, o può essere riutilizzata come contenitore per la minuteria del cucito o per la bigiotteria più voluminosa.

Anche il bauletto della collezioni Fantasia si unisce al coro e può trasformarsi in elegante contenitore per accessori più leggeri come foulard o guanti.

pasqua 2022 l arte del riutilizzo delle confezioni loison 02

NUOVE IDEE PER IL SACCHETTO MULTIUSO “ROMANTICA”
Quante volte ci è capitato di fare ordine nei cassetti e di non saper come sistemare la biancheria o i costumi da bagno? O facendo le valigie di non avere un sacchetto dove riporre le scarpe? Ecco che ci viene in aiuto il prezioso sacchetto multiuso della collezione “Romantica”, studiato per essere riutilizzabile per le nostre necessità quotidiane e disponibile i 3 colori: anche se non saremo seguaci di Marie Kondō, ne avremo un grande aiuto per il nostro ordine!

L’INCARTO? PER IL DECOUPAGE O CON L’ORIGAMI PER CREARE BUSTE E INVOLUCRI
I clienti amici Loison sono fonte di ispirazione e spesso suggeriscono nuove idee per riutilizzare le confezioni Loison. Gli incarti delle Collezioni Frutta e Fiori e Genesi sono stati riciclati per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura, applicati alla tecnica del découpage, oppure per rivestire piccoli cassetti di legno.

L’arte dell’Origami, si sa, prevede un po’ di precisione e gli incarti Loison si prestano ottimamente per creare buste e involucri arricchiti con i nastri della confezione. Come fare? Seguite il tutorial Loison sul canale YouTube Loison Pasticceri: è molto più facile a farsi che a dirsi!

www.loison.com

Foto: ©Loison 


archivio