news

green line tours e eataly alla scoperta di roma e delle eccellenze alimentari italiane 01

Eataly Roma e Green Line Tours si sono uniti insieme per realizzare un nuovo e alternativo itinerario turistico rispetto ai percorsi tradizionali tra eccellenze gastronomiche e suggestivi angoli di Roma.

Un'idea che nasce come alternativa ai circuiti turistici più classici che transitano nei punti di maggior richiamo di Roma. Eataly Roma, che offre il meglio dell'enogastronomia italiana di qualità, è la destinazione finale dell'itinerario a bordo di un bus a doppio piano scoperto di Green Line Tours, in modalità hop-on-off.

La novità di questa nuova proposta è il passaggio per quartieri della città eterna meno battuti ma molto suggestivi, come ad esempio Testaccio e la Garbatella: definiti "quartieri paese" per l'atmosfera intima e caratteristica, a misura d'uomo, ospitano diverse attrazioni culturali e sono tra le zone più vivaci ed affascinanti di Roma. Eataly ha contribuito a valorizzare quest'area urbana, dove da oggi grazie al terminal Destination Eataly è possibile fermarsi, durante un percorso itinerante di conoscenza della città per una sosta deliziosa tra le eccellenze del nostro Paese.

Una nuova esperienza a bordo di un bus a doppio piano scoperto in modalità hop-on-off, che accompagnerà il turista alla scoperta dei sapori del buon cibo italiano,
L’itinerario integrerà il tour “Discover Rome” già operativo sui principali luoghi e monumenti della capitale.

Eataly Roma, presso il Terminal Ostiense, sarà il capolinea del nuovo servizio turistico che inizierà la mattina alle 10:00 e terminerà alle 20:30 e disponibile con audioguida il 16 lingue.

Fabio Rossi, Store Manager di Eataly Roma, nel presentare l’iniziativa ha dichiarato: "Siamo felici di essere parte di questo progetto, che speriamo segni l'inizio della vera ripartenza del turismo a Roma. Ci auguriamo sia anche un modo per valorizzare ancora il quartiere in cui ci troviamo, che merita l'interesse sia del turismo locale che di quello internazionale. Nel nostro negozio ci impegniamo ogni giorno per offrire il meglio dell'enogastronomia italiana, attraverso il nostro mercato, i nostri ristoranti e i nostri corsi: siamo convinti che per i visitatori sia un grande valore aggiunto poter unire all'itinerario romano un'esperienza del genere".

"Con la meta Eataly – ha proseguito Emanuele Orlando Desideri, Amministratore Delegato della Green Line Tours - abbiamo voluto arricchire la già variegata proposta turistica tradizionale dei nostri itinerari in bus alla scoperta della città con una esperienza sensoriale legata all'eccellenza enogastronomica italiana. Roma regala infinite sorprese ai nostri turisti, noi mettiamo a disposizione un servizio comodo ed efficiente per esplorare la città e ora, con questo nuovo progetto, per cui lavoriamo da molto tempo, diamo agli ospiti una opportunità che unisce gli interessi più richiesti dal turismo in Italia, cultura e cibo. Il nostro obiettivo è di poterla portare in notturna in alta stagione. Viaggiamo con una media di 2 mila passeggeri in alta stagione, provenienti soprattutto dall’Europa. Sta crescendo anche l’interesse da parte della clientela italiana”.

I turisti che utilizzeranno la linea Destination Eataly avranno diritto a vantaggi esclusivi, come l'estensione della durata del biglietto, il 30% di sconto sui tour guidati dei Musei Vaticani e del Colosseo ,promozioni sull'offerta di Green Line Tours e riceveranno in omaggio una shopper Eataly.

Foto: © archivio TdV


archivio

 

 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It