In Camper

girano in camper per l italia per far fiorire la speranza 01 

E’ partito il 4 febbraio da Muggia l’itinerario del progetto "RinascITALIA" la nuova iniziativa ideata dall'associazione Asproflor Comuni Fioriti.

Il percorso si snoderà lungo la costa italiana fino a Ventimiglia e poi in Sardegna dando voce allo slogan “Facciamo fiorire la speranza”. L’iniziativa ha come obiettivo una sensibilizzazione alla cura del territorio, al verde e alle fioriture, per valorizzare la vita dei cittadini e accogliere con bellezza i visitatori.

Durante il tragitto, 9000 chilometri in tutto, Salvatore Damolo e Marcello Manfredi di RinascITALIA incontreranno le amministrazioni di 645 comuni del litorale italiano per parlare di ambiente, turismo sostenibile, ecosistemi e natura e invitarli ufficialmente a trasformarsi in Comuni Fioriti entrando a far parte del circuito nazionale Comuni Fioriti, il partner italiano della rete mondiale Communities in Bloom, e ad avviare la procedura per ottenere il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita “Comune Fiorito”. Questo per realizzare un "abbraccio fiorito" dell'Italia in questo periodo difficile.

Al termine del viaggio Asproflor pianterà alberi nelle zone più colpite dagli incendi dell’estate scorsa, un modo simbolico per compensare l’inquinamento prodotto dal viaggio.

E’ possibile seguire l’itinerario del camper e gli aggiornamenti del viaggio collegandosi alla pagina Facebook RinascITALIA Comuni Fioriti ( https://www.facebook.com/groups/658104645210773  )

Foto: ©RinascITALIA


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It