Palati Raffinati

only4u da operato turistico a superstore 01

A Milano nasce Autentico, La Boutique del Gusto per palati esigenti e viaggiatori gourmet.

Only4u, operatore turistico, ha deciso di aprire un negozio di "alimentari" e specialità per aumentare i clienti, fare sinergie e incrementare i suoi viaggi. Milano rilancia quindi alla grande nell’enogastronomia di qualità, con una boutique di degustazione per gourmet, bon vivant, foodlovers. Apre infatti proprio davanti a Santa Maria delle Grazie, dove Leonardo affrescò l’ultima cena, “Autentico” (corso Magenta 69). Si tratta di un luogo dove si può andare alla scoperta di esperienze e degustazioni per palati raffinati e viaggiatori esigenti nel segno del made in Italy di qualità.

In una location suggestiva, di classe ed elegante, in uno dei quartieri più eleganti della città, riempie un vuoto, perché a Milano una “chicca” così non esisteva. In questa boutique si mescolano prodotti, aziende, territori e viaggi. Un’esperienza che coinvolge e attiva tutti i cinque sensi, alla scoperta della tradizione italiana firmata Only4u. Chi entra deve solo rilassarsi e poi: osserva, respira, ascolta, assapora e sfiora. E, volendo, si può partire per un viaggio, che sia un weekend o una lunga vacanza, alla scoperta dei luoghi in cui nascono i sapori che si sono degustati.

Insomma, il nuovo store milanese “Autentico” trova e seleziona i migliori prodotti enogastronomici di eccellenza, 100% italiani, proponendo un meraviglioso percorso sensoriale attraverso i sapori e i profumi del territorio italiano.

In particolare, dietro a ogni prodotto c’è una storia da raccontare. La passione di piccoli produttori locali con antiche tradizioni, ricette di famiglia e una filiera di assoluta eccellenza. Produttori accuratamente selezionati da “Autentico”: dalla giardiniera piacentina della Bottega Pavesi al Culatello del Salumificio Dalla Tana, dalle alici di Cetara di Armatore al prosecco di Valdobbiadene di Collalto, dall’olio umbro di Centumbrie, il produttore Dop più piccolo d’Italia, allo straordinario Parmigiano della Fattoria Rossi. E ancora: i prodotti tipici del Cilento, i vini delle Lipari e l’aceto balsamico di Reggio Emilia. Ogni articolo rappresenta un viaggio esclusivo alla scoperta dei gusti più autentici della tradizione enogastronomica italiana.

Il consumatore che varca la soglia di “Autentico” può semplicemente portare a casa un assaggio di Italia oppure scegliere di farsi guidare all’assaggio dai percorsi di degustazione personalizzati firmati “Autentico”, dove esperti gourmand sapranno consigliare gli abbinamenti più sfiziosi, per un percorso multisensoriale davvero straordinario. Vini compresi, ovvio.

Dal prodotto all’esperienza: il viaggio iniziato nella boutique milanese non si conclude con la degustazione ma continua in un percorso di conoscenza completo, che parte dal prodotto e arriva fino al suo luogo di origine. Grazie all’esperienza di Only4u, destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale ed eventi, è infatti possibile vivere avventure uniche direttamente nei luoghi di produzione dei prodotti “Autentico”, vistando le aziende produttrici, incontrando le famiglie di imprenditori e scoprendo il territorio circostante in un percorso studiato sulle specifiche passioni del cliente. Il viaggiatore, preso per mano e accompagnato attraverso i territori, vivrà un’esperienza “vera” e genuina, percorrendo quell’Italia che non ci si aspetta e che non smette mai di sorprendere.

Nello store, il cliente può acquistare i prodotti enogastronomici, assaporarne i sapori, incontrare i produttori durante masterclass e degustazioni dedicate. Ma non basta. Grazie all’esperienza di Only4u nel mondo del travel, i clienti, affidandosi alla conciergerie potranno vivere esperienze uniche sui territori di produzione. Only4u è partner dell’Associazione Delle Dimore Storiche Italiane. Inoltre fa parte di Made4Italy, il programma di UniCredit lanciato con l’obiettivo di favorire un sistema integrato turismo-agricoltura per la crescita e la valorizzazione dei territori e del loro tessuto imprenditoriale. Grazie a Made4Italy, UniCredit ha selezionato i migliori progetti italiani di sviluppo territoriale, sostenendoli e accompagnandoli nel loro percorso di crescita.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It