Partiamo

a dubai si accende la magia delle feste 01

La magica atmosfera festiva ha avvolto la città emiratina, che invita a vivere gli ultimi giorni del 2021 e celebrare l’arrivo del Nuovo Anno tra eventi unici, mercatini natalizi e la magia del deserto.

La città è pronta ad accogliere tutti i viaggiatori che hanno scelto di trascorrere le vacanze natalizie al caldo, godendosi le temperature miti e un calendario di attività uniche. Dalle tradizioni multiculturali da scoprire ad Expo 2020 Dubai ai tanti eventi in programma per celebrare il Capodanno, Dubai si conferma la destinazione perfetta per le prossime vacanze con la famiglia o con gli amici, in una delle destinazioni più sicure del mondo.

Expo 2020 Dubai: tradizioni festive da tutto il mondo

Fino al 28 dicembre, il sito di Expo 2020 Dubai si trasforma in un vero e proprio paese delle meraviglie con alberi di Natale, pacchetti natalizi e altre decorazioni che onorano la tradizione, aggiungendo un tocco moderno. Ce ne sarà per tutti i gusti: dai canti di Natale al magico intrattenimento itinerante fino alla parata natalizia quotidiana, mentre Al Wasl Plaza si trasformerà in un magico spazio allestito con scenografie mozzafiato, proiezioni a tema e uno speciale spettacolo di Natale ogni sera.

 Madinat Jumeirah: divertimento assicurato per tutta la famiglia

Tra gli eventi locali più amati torna il Festive Market a Madinat Jumeirah, con la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio e delizie tipiche della stagione invernale come la cioccolata calda e le caldarroste. Qui i bambini, più o meno cresciuti, possono trovare tutto ciò che amano delle feste in un unico posto: da una selezione di venditori per acquistare regali tradizionali alle bancarelle di cibo locale e alle attività per bambini, senza naturalmente dimenticare gli immensi alberi di Natale.

Habtoor Palace Dubai: esplorare i mercatini di Natale con gli amici

Per tutto il periodo delle feste, l'incantevole Giardino d'Inverno dell'Habtoor Palace Dubai darà il benvenuto agli ospiti in cerca della gioiosa allegria delle feste. Questo incantevole Winter Wonderland sarà traboccante di decorazioni abbaglianti e canti natalizi nei bellissimi Giardini del Palazzo. Mentre deliziosi aromi di pan di zenzero e cioccolata calda si diffondono lungo i Giardini, gli spettacoli di artisti di strada e acrobati e la musica dal vivo intrattengono tutta la famiglia. Per tutto il periodo è possibile imbattersi in incontri inaspettati ad ogni angolo del Giardino d'Inverno, come quello con Babbo Natale pronto ad apparire a sorpresa, dando l’opportunità di fare foto memorabili.

APPUNTAMENTO CON LO SHOPPING DELLE FESTE E NON SOLO

Il 27° Dubai Shopping Festival, in programma fino al 29 gennaio, anche quest’anno sarà spettacolare e ricco di intrattenimento per le famiglie. Oltre alle tante promozioni per fare compere a prezzi scontati, per 6 settimane l’iniziativa propone concerti, affascinanti spettacoli di droni e fuochi d'artificio. Dai numerosi centri commerciali di Dubai ai popolari mercati DSF, gli amanti dello shopping hanno già trovato il loro regalo per questo Natale.

MAGIA DELLE FESTE NEL DESERTO

Nel periodo delle feste, una fuga nel deserto promette di rendere l’esperienza ancora più magica. Il Sonara Camp ad esempio offre un'esperienza di lusso, ecologica e sostenibile nel cuore del deserto arabo. Gli ospiti che desiderano trascorrere una serata sotto le stelle possono sperimentare un menu stagionale preparato dal resident chef, mentre non mancano le attività per i più piccoli, come uno spettacolo di danza degli elfi, fuochi d'artificio e un laboratorio di decorazione di case di pan di zenzero.

Per chi invece vuole regalarsi emozioni irripetibili, niente di meglio che festeggiare i primi giorni del nuovo anno guardando l'alba dall'alto del deserto, per esempio con il giro in mongolfiera di Balloon Adventures.. Tornando tra le dune, l’incantevole resort Bab Al Shams è la scelta preferita per vivere un’atmosfera da sogno e la destinazione perfetta per rilassarsi durante le festività poiché in questo periodo l'hotel si trasforma in una vera favola natalizia.

BRINDARE AL NUOVO ANNO IN GRANDE STILE

Tra fuochi d’artificio ed eventi speciali, dare il benvenuto al Nuovo Anno a Dubai è sempre un’esperienza memorabile. Per chi ama il glamour c’è la festa di Capodanno all'Atlantis, The Palm: l’iconico hotel a cinque stelle affacciato sul Golfo Arabico inaugura il 2022 con fuochi d'artificio, giochi pirotecnici e un'indimenticabile cena di gala durante la quale Robbie Williams si esibirà in una performance speciale. Non solo, in partnership con Moët & Chandon e il Guinness World Records™, l’hotel proverà anche a battere il record della piramide di bicchieri più grande del mondo con oltre 55.000 flute.

Mentre l’anno passato volge al termine, il 2022 come sempre sarà inaugurato con i fuochi d'artificio sullo skyline di Dubai. Anche il Burj Al Arab, l'hotel più famoso del mondo, darà accoglierà il 2022 con spettacoli pirotecnici e intrattenimento dal vivo.

Per ammirare i tradizionali fuochi d’artificio del Burj Khalifa, i visitatori possono prenotare un tavolo in uno dei tanti ristoranti e hotel sul Sheikh Mohammed Bin Rashid Boulevard o nel centro di Dubai, o dirigersi al Dubai Mall per assistere all'impressionante spettacolo di luci e acqua che precede il gran finale a mezzanotte. Anche il Dubai Festival City Mall ospita spettacoli di luci, laser show e getti d'acqua per tutte le età.

Un Capodanno multiculturale, tutto da cantare e ballare

Quest’anno a Dubai c’è un’occasione inedita di festeggiare il Nuovo Anno insieme ad altri 190 paesi in una sola notte. Expo 2020 condurrà i visitatori in un viaggio musicale intorno al mondo e celebrerà questo gioioso momento superando tutti i confini. Quando l'orologio scoccherà la mezzanotte a Dubai, il sito diventerà un'unica celebrazione universale piena di luci, proiezioni e un incredibile spettacolo pirotecnico, dove tutti sono invitati a unirsi in un festival di musica, danza ed emozione senza limiti.

(Foto per gentile concessione ufficio stampa)


archivio

 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It