Partiamo

citta europee dove celebrare un anniversario di matrimonio 01 

I posti più incantevoli per un indimenticabile viaggio di coppia. Ecco i luoghi più consigliati in ambito europeo in cui trascorrere un romantico e divertente anniversario di nozze, tra buon cibo, cultura e svago...

L'anniversario di matrimonio rappresenta una perfetta occasione per concedersi qualche giorno di vacanza insieme al partner. Un viaggio, inoltre, è una gradita idea come regalo anniversario. Sono davvero tante le città europee in cui festeggiare la ricorrenza tra romanticismo, divertimento e relax. Ecco alcune tra le più suggestive.

Vienna
La capitale austriaca si impone come una delle più apprezzabili città d'arte in Europa. Tra i monumenti da non perdere vi sono il Duomo di Santo Stefano, annoverato tra i capolavori dello stile gotico, e l'Hofburg Palace, simbolo della città. Come luoghi d'arte spiccano: il Museo dell’Albertina, che vanta una collezione di oltre un milione di opere a rotazione dei più grandi artisti di ogni epoca; il Museo di Storia dell'Arte, in cui presenziano raccolte legate all'antichità, specie all'arte romana ed egizia. È consigliato un giro al Prater, l'immenso parco cittadino, magari gustando una deliziosa torta Sacher.

Parigi
La metropoli francese è la città per eccellenza del romanticismo, una delle mete più scelte come regalo anniversario. Tra luoghi d'arte come il museo Louvre e il Museo D'Orsay, architetture grandiose come la Tour Eiffel, la Reggia di Versailles e l'Arco di Trionfo, spettacolari vie e quartieri come gli Champs-Élysées, il Quartiere Latino e l'affascinante Montmartre, è impossibile rimanere delusi. Da assaggiare la baguette, i croissant, il pain au choccolat, le crepes e il macaron, oltre ai formaggi tipici locali.

Londra
Londra è la città europea più cosmopolita in assoluto, un mix di culture, di etnie, di sapori e di modi di vivere. Tra i monumenti da visitare vi sono: la maestosa campana Big Ben, che ospita il celebre orologio; la residenza regale di Buckingham Palace; la Cattedrale di Saint Paul; la Torre di Londra; Tower Bridge. Immancabile una passeggiata nel parco cittadino di Hyde Park, e perdersi tra le magnifiche vie dei quartieri più affascinanti, dall'elegante Covent Garden al monumentale Trafalgar Square, dalla colorata Chinatown all'alternativo Camden Town, senza dimenticare un passaggio a Piccadilly.

Berlino
Berlino, oltre ad essere la capitale della Germania, si attesta come il centro culturale e artistico dello stato tedesco, sicuramente una meta azzeccata come regalo anniversario. Tra le bellezze della città vi sono: la Torre della Televisione, che spicca per via dei suoi oltre 300 metri di altezza; la porta di Brandeburgo, il principale monumento berlinese; i resti del Muro di Berlino e il relativo museo commemorativo; il Reichstag, palazzo in cui ha sede il parlamento tedesco. La città ha un'animata vita notturna, specie nel quartiere centrale del Mitte, ricco di locali in cui bere e mangiare, e del Kreuzberg, che conquista i giovani e gli studenti in virtù del suo stile alternativo.

Barcellona
La "caliente" città spagnola accontenta tuti i gusti grazie ai suoi monumenti, come la Sagrada Familia e la Cattedrale, ai suoi viali, in primis la Rambla, che porta dalla centrale Plaza de Catalunya fino al mare, e agli splendidi quartieri come il Barrio Gotico, che animano a tutte le ore la vita di Barcellona. Tra le specialità culinarie da assaggiare si segnalano la paella, le tapas e la crema catalana.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It