Centro Carni Company, l’azienda con sede a Tombolo (PD), che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore della lavorazione della carne bovina, punta sul territorio e sulla qualità con il nuovo progetto dedicato alla propria Filiera. Con oltre 4 mila capi allevati ogni anno, 19 aziende del settore coinvolte e un maggiore controllo di tutte le fasi produttive, l’azienda padovana sigilla il suo impegno nella lavorazione della carne bovina.
“Dopo due anni di duro lavoro, questo progetto prende finalmente vita – dichiara Raffaele Pilotto, Direttore Commerciale e Marketing di Centro Carni Company -. Un’esperienza lunga decenni nel mondo della lavorazione e del commercio della carne bovina ci ha insegnato che il miglioramento deve essere sempre continuo, questo è ciò che ci è stato tramandato. Grazie a progetto della filiera controllata vogliamo contribuire anche all’economia della nostra regione dando l’opportunità agli allevatori nostri partner di implementare il loro lavoro”.
Dalla natura al piatto: Centro Carni Company, i professionisti della ciccia
Dire carne vuol dire di più di un semplice piatto, dietro alla bistecca c’è una cultura antica che riguarda tutto il mondo. Centro Carni Company con passione ed eccellenza nella lavorazione della carne bovina seleziona carne certificata, quale alimentazione ha seguito l’animale prima di essere macellato, in sostanza tutto ciò che riguarda l’allevamento e non solo, per cui la scelta viene fatta tra le carni più pregiate, che soddisfa i carnivori più esigenti.
Centro Carni Company Spa, rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è tra i leader dell’ambito specifico del disosso, con una potenzialità giornaliera di oltre 70 tonnellate di svariate tipologie di carne. L’azienda d Tombolo (Pd), inizia la sua storia nel 1890 quando due famiglie, i Pilotto e i Beghetto, avviano una collaborazione nel commercio del bestiame vivo. Successivamente le due famiglie si sono specializzate nella lavorazione e nel commercio delle carni, dando vita a Centro Carni Company Spa, frutto di anni di duro lavoro, di passione ed esperienza, focalizzandosi sull’eccellenza di prodotto. Oggi l’azienda, con i suoi 200 dipendenti, si sviluppa su una superficie di 13.000 mq coperti. Esporta in 21 Paesi, registrando un fatturato di 107 milioni di euro. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, l’attività dell’azienda, che si caratterizza per qualità e innovazione dei servizi.
Con una spiccata propensione all’innovazione, l’azienda sviluppa in particolare il settore della ricerca di nuove lavorazioni ed è sempre attenta ad evolversi anche nella produzione classica del taglio, approfondendo in particolare tutte le tematiche inerenti alla qualità del prodotto e alla salvaguardia della sicurezza alimentare.
Centro Carni Company si sviluppa su una superficie di 5500 mq coperti, tra i quali 2000 di recentissima costruzione. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, la sua attività, confermando le scelte dell’azienda nel segno della qualità, dell’innovazione e del servizio.
Cento Carni Company Spa si potrebbe riassumere in tre parole: culture, care, control. La definizione, racchiude l’impegno dell’azienda, una sorta di manifesto nei confronti del cliente, consumatore finale o nel professionale. La mission aziendale è infatti “Dare benessere alle persone, credendo con passione nell’innovazione e nel miglioramento”. Poche ma significative parole che esprimono la voglia di migliorare, di mettersi in gioco con passione.
Come dichiara l’azienda: “Se da oltre 40 anni offriamo il meglio ai nostri clienti, è perché per primi sappiamo cosa vorremo trovare sulle nostre tavole”: Ogni giorno l’azienda entra in contatto con i propri clienti, un legame che si concretizza attraverso il prodotto offerto; un contatto che crea relazione e trasmette all’esterno i valori, la storia, e l’esperienza di Centro Carni Company Spa, che si premura di far assaggiare il prodotto e dare informazioni specifiche sulle provenienze, la scelta dei fornitori, le tecniche di allevamento e la macellazione. L’azienda si impegna ogni giorno a mantenere standard qualitativi riconosciuti a livello europeo e internazionale, oltre che a garantire alcune tra le certificazioni più note anche al consumatore finale, come Gluten Free o prodotto Biologico. Centro Carni Company Spa svolge circa 3.000 analisi microbiologiche all’anno, sia sui capi in entrata, sia sul prodotto lavorato e finito.
Alla scoperta del centro gourmet della carne per la ristorazione
Centro Carni Company Spa propone al mercato diversi marchi. Sono però principalmente due i brand verso i quali l’azienda investe la maggior parte degli sforzi economici, commerciali e di comunicazione: uno dedicato al retail Gdo, l’altro rivolto al mercato horeca. Il marchio You&meat di Centro Carni Company Spa nasce nel 2015, proponendosi per primo nel mercato con un burger gourmet caratterizzato da una ricetta speciale e un’ampia tipologia di carni: Chianina, Scottona, Bovino, Aberdeen Angus, Bio e Piemontese, in tagli da 200 grammi e 300 grammi nel caso della Scottona. Unika, invece è il marchio per il canale horeca, con i migliori tagli anatomici di Bovino adulto, Aberdeen Angus, Scottona e Vitello (sia in versione wet aged sia dry aged) e una linea di “burger gourmet” (in versione fresca e gelo). E, per gli inguaribili amanti della carne una imperdibile novità: a gennaio arriverà una bella tartare di carne pregiata. Ce n’è per tutti i gusti!