turismo in ripresa per il lago di garda veneto 01

Turismo in ripresa sulla sponda veronese del Lago di Garda e una stagione estiva all’insegna di ottimi risultati. La Camera di Commercio di Verona ha illustrato i numeri registrati questa estate in termini di presenze turistiche dalla DMO Lago di Garda Veneto, coordinata proprio dall’ente camerale veronese, e del progetto I like my lake. A introdurre la relazione sui dati sono stati Paolo Tosi, vicepresidente della Camera di Commercio di Verona, e Silvia Nicolis, componente della giunta della Camera di Commercio di Verona col supporto, e messo in risalto poi da Massimo Pomilio dell’agenzia Pomilio Blumm che ha curato la comunicazione del progetto.

Gli elementi vincenti per l’offerta turistica dei 20 Comuni che compongono la DMO Lago di Garda (Affi, Bardolino, Brenzone sul Garda, Brentino Belluno, Bussolengo, Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Costermano sul Garda, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Lazise, Malcesine, Peschiera del Garda, Rivoli Veronese, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio), sono stati la grande accoglienza, le esperienze indimenticabili, e una continua scoperta di paesaggi e peculiarità del territorio.

Peculiarità messe in luce anche dagli influencer che hanno avuto la possibilità di prendere parte ad alcune delle iniziative, valorizzandole con dei post che hanno illustrato le esperienze vissute.

Superati di gran lunga i valori raggiunti nell’estate dello scorso anno (la prima vissuta durante la pandemia), ma, per il mese di agosto, anche quelli relativi al 2019, ossia nel periodo antecedente il Covid-19. Si è infatti avuto un aumento del +5% (tra italiani e stranieri) rispetto ad agosto 2019.

Incremento del +1% delle presenze straniere, ma allo stesso tempo anche di quelle italiane. L’aumento dei turisti italiani sulla sponda veronese del Lago di Garda ha riguardato anche giugno e luglio.


archivio