gaeta si illumina con favole di luce 01

Sarà Annalisa Minetti ad inaugurare, il 30 ottobre alle ore 17,45 in Piazza della Libertà l'edizione 2021 di Gaeta si illumina con Favole di Luce, installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino. A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16:30 e 17:30, si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti. I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale.

Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”. Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa dalla torre Eiffel e molto altro ancora.

Tutti gli eventi e spettacoli in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Dal 30 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022

INFO: COMUNE DI GAETA, Ufficio turismo - Tel. 0771 469439 - www.luminariegaeta.it 

PUNTO IAT E PRO LOCO GAETA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – Tel. 0771 465054

INFO PER I CAMPERISTI: I camper, potranno sostare nell’area “Spaltoni” sita in via Munazio Planco, alle pendici di monte Orlando, al costo giornaliero (24h) di 15 euro senza la fruizione di servizi.


archivio