news

mula borsa del turismo del centro italia terza edizione 01

Si terrà dal 16 al 24 ottobre la terza edizione di “Mula”, la Borsa del turismo del Centro Italia. Dopo San Benedetto del Tronto e Cingoli sede dell’edizione 2021 sarà Treia.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di supportare la ripresa e lo sviluppo turistico nelle aree terremotate colpite dal sisma del 2016, vuole essere una un’opportunità di incontro degli operatori interessati al mercato del turismo nel Centro Italia (Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo) e del turismo esperienziale e un’occasione per conoscersi, confrontarsi e ricercare nuovi partner commerciali.

Nata grazie al sostegno dei tour operator incoming delle Marche riuniti sotto la sigla Inside Marche live, della Regione Marche e con il patrocinio del Touring Club Italiano e 30 Comuni la Borsa nel 2019 ha accolto oltre 60 operatori sia italiani che di altri Paesi europei.

La Borsa, che coinvolge 56 comuni del Centro Italia, intende inoltre rispondere alle nuove tendenze del turista che non vuole più solo luoghi da vedere, ma soprattutto cose da fare, esperienze da vivere a stretto contatto con le realtà locali partecipando a momenti di vita quotidiana del territorio, per tornare a casa appagato, arricchito e cambiato.

Per questo bisogna rinnovare il proprio modo di fare turismo. Una sfida a cui MULA sta cercando di rispondere cercando anche di promuovere le bellezze di un territorio a torto considerato “minore” ma che cela straordinarie eccellenze nel campo dell’arte, della cultura, della storia e dell’enogastronomia.

MULA, aperta sia ai Buyer che ai visitatori nei due weekend di svolgimento, si sviluppa in tre aree principali: un’area espositiva riservata all’incontro tra seller e buyer, un’area workshop dove seguire il programma di meeting prestabiliti e un’area Travel Academy dedicata a incontri, tavole rotonde, formazione e presentazioni di prodotti; uno spazio dove entrare in contatto e creare rapporti di rete, con enti pubblici e aziende private.

Inoltre a disposizione dei visitatori:

Villaggio Experience, uno spazio dedicato alla presentazione di borghi, città, itinerari organizzati; prodotti artigianali e enogastronomici; strutture ricettive; prodotti turistici e operatori del settore che vogliono promuovere con maggior forza le loro realtà.

Travel Experience: Prodotti turistici realizzati attraverso la partecipazione di attori, musicisti, partecipazione attiva a manifestazioni e percorsi tematici esperienziali.

Borghi in Tour: una sezione dedicata alla valorizzazione del patrimonio turistico, culturale e produttivo delle realtà più piccole: un’opportunità sia per i territori che per i tour operator italiani e esteri, interessati a conoscere da vicino i luoghi e le esperienze da proporre.

Per ulteriori informazioni: http://www.borsamula.it/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It