Eventi

la musica jazz protagonista a fiumicino tutto il mese di settembre 01

Prende il via il 3 settembre la prima edizione del Fiumicino Jazz Festival, la rassegna in programma fino al 26 settembre nata dalla volontà del Museo del Saxofono di portare per la prima volta a Fiumicino una grande e articolata manifestazione dedicata al jazz.

Ricchissimo il programma della manifestazione che prevede eventi incentrati nei fine settimana di settembre.  Fiumicino Jazz Festival ospiterà grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale, incontri con significative personalità del mondo musicale, gite musicali in battello e tanto altro.

L’evento, concepito da Attilio Berni, direttore artistico del Museo del Saxofono, intende stimolare la curiosità ed attirare un pubblico più vasto oltre quello più specialistico del settore della musica jazz, contribuendo alla crescita turistico-culturale di Fiumicino e caratterizzarla maggiormente come città del saxofono.

Oltre ai concerti serali al Museo del Saxofono con Max Ionata, Michael Rosen, Milena Paradisi e Enrico Ghelardi, sono in programma incontri gratuiti Birra & Sax (10 e 17 settembre), organizzati nello stabilimento Podere 676 di Testa di Lepre, che vedranno protagoniste la band Live Night di Mauro Bottini e la Continental Dixie Band; gite musicali con aperitivo sul battello lungo il fiume Tevere organizzate in collaborazione con la Pro-Loco di Fiumicino e durante le quali si esibirà la Continental Dixie Band, orchestra dixieland in pieno stile New Orleans; appuntamenti pomeridiani domenicali gratuiti al Museo del Saxofono Conversaxioni - Storie di Birra & Jazz (5, 12, 19 e 26 settembre); incontri musicali con degustazione sull’onda di travolgenti storie, musiche e aneddoti sul jazz, raccontati da personalità del settore quali Lino Patruno, Attilio Berni, Alfredo Romeo e Monica Gilardi.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Fiumicino, è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Fiumicino e sostenuta da Podere 676 Birrificio Agricolo.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid: per accedere alle manifestazioni è richiesto il green pass. Per i concerti i biglietti sono acquistabili al Museo del Sax o sul sito Liveticket mentre le prenotazioni per le gite musicali sul battello vanno effettuate ai contatti della Pro loco di Fiumicino. Per partecipare è suggerita la prenotazione a causa dei posti limitati.

Per ulteriori informazioni e il programma completo: www.fiumicinojazzfestival.com


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It