torna a roma la citta in tasca a partire dal 3 settembre 01

A Roma dal 3 settembre cultura, spettacolo e gioco per grandi e piccini.  Torna l’atteso appuntamento con La Città in Tasca, la storica manifestazione organizzata dall’Associazione Arciragazzi Roma con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e promossa inoltre da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

L'iniziativa, nata nel 1995 con l’Arciragazzi Comitato di Roma Onlus per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino e arrivata alla XXVI edizione, si svolgerà da domenica 3 settembre 2021 fino al 12 settembre dalle ore 17.00 alle 22.00 al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina 10.  L’evento fa parte del programma dell’Estate Romana ed ha come obiettivo quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.

Tante iniziative e spettacoli si alterneranno sul grande palcoscenico della fantasia e del gioco al Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina. Un appuntamento che è diventato , nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma e ha fatto parte del grande contenitore dell’Estate Romana.

Un appuntamento dunque che è diventato, nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma e ha fatto parte del grande contenitore dell’Estate Romana e che torna con tante novità, attività, spettacoli, laboratori, concerti. Nello stesso tempo i ragazzi possono trascorrere pomeriggi sereni all’ombra della ricca vegetazione dello splendido Parco degli Scipioni che ospita La Città in Tasca da tante stagioni e che regala sempre nuovi scorci e nuove esperienze di gioco e di divertimento.

L’accesso a tutte le attività di laboratorio e di spettacolo sarà gestito nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. E necessaria la prenotazione direttamente presso la manifestazione al punto accoglienza de “La città in tasca” o tramite l’e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per ogni ulteriore informazione: www.lacittaintasca.it 


archivio