news

viaggiare in italia con click it it 01

Estate dei borghi, del turismo slow e di prossimità. È il momento di cliccare Italia, con centinaia di destinazioni che meritano di essere scoperte e vissute con esperienze memorabili nei centri storici, al mare, in campagna, in collina o in montagna. E centinaia sono le proposte da scegliere su click-it.it per organizzare un itinerario lontano dalla folla, costruito sugli interessi di ogni viaggiatore.

Sorvolare il Parco dei Monti Sibillini in mongolfiera, degustare piatti e vini abruzzesi in un tradizionale trabocco sulla Costa dei Trabocchi, respirare a pieni polmoni con il forest bathing in un’antica faggeta dell'Appennino Umbro-Marchigiano, fare rafting e yoga nel Parco del Pollino, preparare cioccolatini con il maître chocolatier in Sicilia. E ancora, aspettare l’alba sull’altopiano di Argimusco per vedere il sole sorgere sui megaliti della Stonehenge siciliana, scoprire l’altra Venezia pedalando sull’isola di Pellestrina, passeggiare tra i vigneti delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Oppure partecipare a un laboratorio di ceramica nella bottega del mastro vasaio nel cuore delle Marche, scoprire la cultura della comunità Arbëreshe a Civita in provincia di Cosenza, esplorare i Monti Iblei in Sicilia con un’escursione in fuori strada. Su CLiCK iT, il primo portale dedicato ai viaggi undertourism in Italia, prenotare proposte alternative al turismo di massa è facile.

La piattaforma è intuitiva e raggruppa le offerte in tre moduli: dove dormire, cosa fare e i pacchetti weekend e vacanze. Tutte le offerte sono selezionate dagli ambassador di CLiCK iT e sono suddivise in sei categorie tematiche: enogastronomia, città d’arte, natura, sport, benessere, famiglia. Si può partire scegliendo dove dormire e la piattaforma suggerirà le attività da fare nei dintorni o viceversa, per organizzare in pochi passaggi la propria vacanza personalizzata con il sistema del dynamic packaging.

Chi cerca un pacchetto di viaggio già pronto ha solo l’imbarazzo della scelta e non deve far altro che scorrere tra le offerte di weekend e vacanze. Si può cercare anche per regione con i focus box che mettono in evidenza le proposte raggruppate per destinazioni.

Per saperne di più: www.click-it.it 


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It