Partiamo

nuovo numero del magazine explore france 01

Con 50 mila copie stampate su carta riciclata e con imballaggio ecologico che saranno distribuite attraverso diversi canali (la rete diplomatica francese, le lounge Air France, le boutiques Roche Bobois, le librerie Hoepli e in Svizzera, con Corriere della Sera e allegate al numero di agosto di «Bell’Europa», e la versione digitale, esce il numero 2021 di Explore France, il magazine che racconta le ultime tendenze in ambito turistico della Francia. La versione digitale, spedita con newsletter a 50mila contati, e da scaricare dalla pagina Facebook che conta 104mila fan, dal sito france.fr e da hoepli.it, marie-claire e touring club italiano, sarà visibile per un anno intero, a disposizione del popolo del web che potrà così informarsi sulle novità e le località meritevoli di visita in terra francese.

La Francia quest’anno si presenta con una nuova campagna dal titolo accattivante: “Quel che conta davvero”. Dopo l’esperienza del Covid la Francia si prepara a ripartire sottolineando l’autenticità, la sostenibilità e l’arte di vivere come “valori fondanti del nuovo corso del turismo in Francia” come ha dichiarato durante la presentazione del magazine alla stampa Frédérick Meyer, direttore Atout France per Italia, Grecia e Svizzera e Coordinatore Regionale per l’Europa del Sud, che ha così continuato: “La nuova parola d’ordine è il turismo slow nel segno del rispetto della natura, del verde, dell’ambiente”.

Amplissima l’offerta della Francia in questo campo: con 11 parchi nazionali, 54 parchi naturali regionali, 9 parchi naturali marini, e 47 grandi siti il Paese è una meta ideale per chi è alla ricerca di natura e grandi spazi, da percorrere a piedi, in barca o in bici. Da non dimenticare gli itinerari religiosi che passano per la Francia, come la Via Micaelica, la Via Francigena e i tre percorsi del grande itinerario religioso del Cammino di Santiago che si ricongiungono a confine con il territorio spagnolo. Da sottolineare anche il Festival dei Giardini di Chaumont, in corso nella Valle della Loira fino al 7 novembre. Nato nel 2007 è diventato un laboratorio en plein air di incontro tra vegetazione e arte contemporanea.

Ricca la proposta di foreste dove si pratica la silvoterapia, di città sempre più verdi e di una gastronomia sempre più attenta alla sostenibilità come racconta in un’intervista lo chef “macaron vert” Jean-François Bérard che nel suo orto personale coltiva ben 800 qualità di pomodori.

nuovo numero del magazine explore france 02

Quest’anno la rivista dedica alcune pagine anche a un turismo di nicchia che si sta affermando sempre più: il turismo in camper, preferito in seguito al Covid da chi cerca sicurezza e un ambiente da gestire in proprio. La Francia è il paese europeo che conta il maggior numero di aree attrezzate per camper e questo valore aggiunto lo colloca al top tra le mete preferite dai camperisti. In proposito il magazine suggerisce alcuni itinerari classici per chi si sposta con il camper. Ovviamente sempre privilegiando un turismo green e un outdoor sempre più eco-sostenibile.

Per saperne di più  www.france.fr  Per scaricare la rivista: https://bit.ly/3d5gUtB


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It