Palati Raffinati

menu outdoor al top a il capanno a ostia 04

Riparte la stagione balneare ad Ostia, il mare di Roma e Il Capanno, storico stabilimento che negli anni si è conquistato una reputazione di tutto rispetto sia per la spiaggia e gli sport che per le proposte gastronomiche, si presenta con interessanti novità.

Al Capanno gli ampi spazi rispondono all’esigenza del momento di vivere l’outdoor rispettando le regole sanitarie. I tavoli della terrazza sul mare permettono il tanto ricercato distanziamento senza rinunciare alla compagnia e alle piacevoli ore da passare con gli amici.

Complici i piatti della cucina di mare proposti dallo chef Simone Curti del ristorante Molo Diciassette e le pizze di Pier Daniele Seu, patron della Seu Pizza Illuminati di Trastevere, insieme ai cocktail di Valerio Mazzotti e Helena Fabiani, l’esperienza di una giornata al Capanno è di quelle da ricordare con piacere e replicare appena possibile.

Lo stabilimento, alla sua offerta di svariate attività sportive legate al mare e alla spiaggia quest’anno vuole offrire ai suoi ospiti una proposta ristorativa di grande qualità. “Mi sono accorto in questi anni che siamo pronti per portare a Ostia un linguaggio contemporaneo e internazionale” ha dichiarato il patron Cristiano Giacometti. “Ostia merita un polo di qualità non solo tradizionale, che parli di food, sport e eventi come nelle grandi città costiere oltre Oceano. E’ importante far vivere alle persone il mare senza compromessi con una squadra di professionisti dei vari settori.”

menu outdoor al top a il capanno a ostia 02

Al Capanno un insieme di attività riportano il mare al centro dell’offerta, con idee che partono dalla mattina e si sviluppano durante la giornata per poi concludersi la sera. Un modo per vivere la spiaggia nella sua totalità in base alle proprie passioni.

Si comincia la mattina con le colazioni al bar, sapientemente gestito da Valerio Mazziotti e Helena Fabiani che, oltre ad offrire torte, lievitati e ciambelle fritte, forti delle loro esperienze nei migliori cocktail bar della Capitale e del litorale romano gestiscono anche l’organizzazione degli aperitivi e la preparazione dei cocktail.

Per l’ora di pranzo ci si può affidare alle proposte di Simone Curti del Ristorante Molo Diciassette di Ostia che per Il Capanno ha ideato un menù incentrato sul pesce ma che si declina in due momenti. Per pranzo piatti classici veloci adatti per gli ospiti dello stabilimento, mentre la sera l’offerta diventa più ricercata e consona a serate sulla terrazza vista mare.

menu outdoor al top a il capanno a ostia 01

A fianco del menù di Simone Curti Il Capanno propone TAC - Thin and Crunchy, il nuovo format di Pier Daniele Seu incentrato sulla pizza romana e i suoi tipici topping gustosi, divertenti e colorati che lo hanno reso famoso nella sua pizzeria di Trastevere. Pizze da gustare ad ogni ora del giorno, sia a mo’ di trancio veloce da mangiare sotto l’ombrellone per placare la fame tra un bagno e l’altro, o di focaccia ripiena, come quella all’insalata di pollo, o di pizza tonda classica da gustare in terrazza la sera, declinata in varie versioni tra cui l'ottima fiori di zucca e alici. Senza dimenticare i fritti, come i supplì classici resi famosi dalla bravura di Pier Daniele, con la panatura croccante ma morbidi e filanti all'interno, oltre a crocchette varie e filetti di baccalà.

menu outdoor al top a il capanno a ostia 03

A tutto questo Il Capanno affianca gli sport acquatici, una palestra all’aperto in stile Miami, beach volley, beach tennis, beach soccer, area giochi per i bambini e, novità, il RIMESSAGGIO gestito dal team della Water Sport Center Roma.

La collaborazione è nuova ma il WSCR ha sviluppato nel tempo un progetto legato ai luoghi dove lo sport e il mare sono protagonisti della vita e della cultura delle persone. Questo è quindi un modo per portare sul litorale romano un’impostazione diversa e nuova di vivere il mare, facendo attività sportiva fuori e dentro l’acqua durante l’anno.
Grande spazio verrà dato anche al Beach Tennis con una SCUOLA di beach tennis e i TORNEI per amatori. Il tutto è supportato da Cristiano Lucaroni, presidente e istruttore di beach tennis della SD Beach Tennis Lazio.

Il Capanno, Piazza Magellano 41, Ostia Lido


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It