Partiamo

estate 2021 in corsica 4 consigli per una vacanza senza pensieri 01
Con la primavera ormai alle porte, è arrivato il momento di pensare alle prossime vacanze estive e sembra proprio che gli italiani quest’anno non abbiano alcuna intenzione di rinunciarvi. Dopo un 2020 senz’altro difficile, sono tantissimi coloro che hanno voglia di tornare alla normalità anche se il Covid non si può dire ancora sconfitto. In realtà è difficile sapere quello che accadrà tra qualche mese, perché ormai lo sappiamo e siamo abituati: la curva dei contagi non è affatto stabile e potrebbe ricominciare a salire oppure scendere da un momento all’altro. Nonostante tutto però le compagnie di viaggi hanno registrato un boom di prenotazioni per l’estate 2021 e la Corsica rientra tra le mete più gettonate dagli italiani.

Ecco allora alcuni consigli per organizzare una vacanza estiva senza pensieri, nonostante l’attuale situazione

#1 Scegliere una compagnia di traghetti flessibile
Per quanto riguarda il viaggio, online si trovano numerosi siti di prenotazione traghetti Corsica dunque si può gestire tutto dal proprio PC, effettuando la prenotazione senza doversi recare presso un’agenzia di viaggi fisica. Bisogna però prestare attenzione alle clausole previste dalle varie compagnie di traghetti e scegliere quelle che offrono una certa flessibilità in caso di imprevisti legati al Covid. -, Ci sono alcune compagnie di navigazione -che permettono di cambiare data in completa libertà a chi acquista il biglietto entro il 15 marzo.

Si può dunque risparmiare prenotando in anticipo, senza doversi preoccupare di eventuali imprevisti che potrebbero presentarsi da qui al momento della partenza.

#2 Hotel: meglio chi permette di disdire senza penali
Anche per quanto riguarda la prenotazione dell’hotel o della struttura presso la quale si vuole soggiornare, conviene prestare attenzione ad alcuni dettagli. Per sentirsi del tutto tranquilli infatti bisogna mettere in preventivo qualsiasi imprevisto, perché se il giorno prima della partenza si dovessero manifestare sintomi sospetti sarebbe un nel problema. Fortunatamente, molte strutture in Corsica hanno pensato anche a questo e permettono di disdire senza pagare alcuna penale qualora il motivo fosse legato al Covid. Conviene dunque optare per questi hotel, per non avere brutte sorprese in caso di imprevisti.

#3 Tenersi aggiornati sulla situazione dei contagi in Corsica
Nelle settimane precedenti la partenza, conviene sempre tenersi aggiornati sulla situazione dei contagi in Corsica in modo da avere tutte le informazioni necessarie per evitare brutte sorprese. Parliamo d’altronde di un’isola che non appartiene all’Italia ma alla Francia, il che rende ancora più importante mantenersi aggiornati circa l’evoluzione dell’epidemia. Potrebbero essere previste delle restrizioni particolari, un periodo di quarantena al ritorno sulla terraferma o altro, dunque vale sempre la pena informarsi a dovere.

#4 Informarsi sull’accessibilità alle spiagge
Lo scorso anno in Sardegna e in altre zone turistiche alcune delle spiagge più famose sono state chiuse ed era necessario prenotare il proprio posto in anticipo per potervi accedere. Non è escluso che un provvedimento simile venga preso anche in Corsica, dunque conviene informarsi anche in merito a questo. Va detto però che su quest’isola sono diverse le calette appartate e tranquille: il turismo è meno pressante che in Sardegna dunque non dovrebbero esserci grandi problemi.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It