Eventi

il natale che non ti aspetti della provincia di pesaro e urbino 01

Un grande fascio di luce rossa simbolo del cuore pulsante del territorio illumina un monumento simbolo di ogni borgo della provincia di Pesaro e Urbino: con Rosso Speranza ha avuto inizio la Digital Edition de Il Natale che non ti Aspetti 2020/2021. Il rosso è il colore del Natale ma anche il colore dell’energia e della vitalità: il miglior auspicio per dare avvio a uno dei più importanti appuntamenti natalizi del centro Italia, coordinato dalle proloco di Pesaro e Urbino in un momento tanto complesso.

Fino all’Epifania si vivrà la magia del Natale della Provincia di Pesaro e Urbino attraverso un itinerario completamente virtuale da vivere online con tante iniziative: Ricetta Amica il piatto migliore della tradizione tra quelli preparati in cucina dalle proloco locali con ingredienti tipici e Storie del cuore, la testimonianza su un fatto storico o su una leggenda tramandata in paese, raccontata online da una figura riconosciuta. Per tutte le famiglie nascono i contest online con premi finali: Crea il jingle de “Il Natale che non ti aspetti”. Libera la fantasia e inventa la canzone sigla del famoso brand natalizio, inserendo nel testo la parola “Il Natale che non ti aspetti”, il brano migliore sarà premiato online il 22 dicembre. E ancora, componi l’Albero di Natale inviando la foto con l’hashtag #ilnatalechenontiaspetti per il Best Tree 2020.  Dal 19 al 22 dicembre si potrà votare l’albero più bello sulla pagina Facebook de Il Natale che non ti aspetti. Il vincitore sarà annunciato il 23 dicembre e riceverà un premio…che non ti aspetti!

Il Natale che non ti aspetti, quest’anno celebra la sua prima Digital Edition 2020 coinvolgendo le famiglie e soprattutto i bambini. Domenica 20 dicembre alle ore 17, Babbo Natale arriva su Facebook e riserva ai più piccoli uno spazio d’eccezione per conoscerlo…live!

Sono sempre state magiche le sere in cui si lasciavano latte e biscotti sotto l’albero e ci si nascondeva in casa aspettando di vedere Babbo Natale. La Digital Edition 2020 de Il Natale che non ti aspetti accende quella magia con un evento online, Babbo Natale Digitale. Direttamente dalla sua casetta e in compagnia di un elfo, il vecchietto con barba bianca, vestito di rosso, dialoga con i bambini, legge le loro letterine, le commenta e risponde. I piccoli autori potranno dialogare in diretta proprio con Babbo Natale sulla pagina Facebook de Il Natale che non ti aspetti.

Come partecipare? È sufficiente scrivere una letterina che contenga pensieri, sogni, desideri e disegni, oltre alla consueta lista di regali, in modo che anche Babbo Natale possa conoscere i bambini. La letterina dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 dicembre, senza dimenticare nome, età e Comune di provenienza.

L’iniziativa de Il Natale che non ti aspetti, coordinata dalle Proloco di Pesaro e Urbi-no e promossa in collaborazione con la Regione Marche e la provincia di Pesaro e Urbino, è un brand consolidato che ha costruito la sua forza in un'offerta unica e suggestiva, capace di catalizzare, ogni anno, l'attenzione dei media più importanti della stampa nazionale e inter-nazionale, oltre che visitatori dall'Italia e dall’estero. Quest’anno l’emergenza sanitaria ha stimolato la rielaborazione del format: la Digital Edition 2020 è un modo nuovo e assolu-tamente contemporaneo di valorizzare la provincia attraverso una serie di momenti social che prevedono interazioni, contest e premi affinché resti viva la magia del Natale.

Per ulteriori info: www.ilnatalechenontiaspetti.it 


archivio 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It