vacanze in sicilia un viaggio tra arte storia e bellezza 02 

Una vacanza in Sicilia è un’esperienza indimenticabile, non solo per chi ama lo splendore dell’atmosfera mediterranea, ma anche per tutti coloro che sono attratti dal fascino della storia e dell’arte, dalle antiche tradizioni e dalla possibilità di provare una cucina ricca di colori, aromi e sapori, dal gusto tipicamente mediterraneo.

Scoprire la Sicilia significa incontrare spiagge meravigliose, scogliere spettacolari, un mare limpido e cristallino, un ambiente naturale in parte ancora incontaminato e un’enorme ricchezza di siti archeologici e opere d’arte.

Grazie alle offerte traghetti Sicilia, raggiungere l’isola via mare in traghetto è molto facile, con la possibilità di effettuare la prenotazione direttamente online scegliendo tra sei diverse compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti dai maggiori porti d’Italia, dalla Sardegna e da Tunisi.

Raggiungere la Sicilia in traghetto è la soluzione migliore per viaggiare tranquillamente, in un ambiente elegante e dotato di tutti i comfort e con la massima sicurezza e libertà, portando con sé bagagli, attrezzature sportive e veicoli personali.

vacanze in sicilia un viaggio tra arte storia e bellezza 03

Taormina, un gioiello affacciato sul mar Ionio

Affacciata sul mar Ionio e invasa da un’atmosfera di fascino antico e misterioso, la città di Taormina è una tappa immancabile in qualsiasi tour della Sicilia. Il simbolo della città è senza dubbio il bellissimo Teatro Greco, tuttora in uso, che, oltre ad un’architettura unica, offre a visitatori e spettatori il valore aggiunto di un magnifico panorama rivolto verso l’Etna e le coste della Calabria.

Percorrere le strade di Taormina è come viaggiare nella storia e nell’arte barocca e gotica, tra chiese, splendidi palazzi, giardini verdeggianti e fontane.

vacanze in sicilia un viaggio tra arte storia e bellezza 04

La Valle dei Templi, Patrimonio dell’Umanità

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi costituisce uno straordinario ambiente storico, monumentale e paesaggistico: si tratta di uno dei maggiori siti archeologici dell’area mediterranea, circondato da un ambiente naturale affascinante. Meta di viaggiatori, turisti e studiosi provenienti da tutto il mondo, la Valle dei Templi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1997, include i resti dell’antica città greca di Akragas, e si estende fino al mare.

Assistere allo spettacolo dell’alba, o del tramonto, sulla Valle dei Templi è un’emozione imperdibile per chiunque stia visitando la Sicilia per la prima volta.

Ovviamente, visitare la Valle dei Templi significa anche conosce la città di Agrigento, sitauta a breve distanza, ricca di chiese storiche, strade pittoresche, affascinanti scorci panoramici, oltre alle spiagge e alle eccezionali scogliere affacciate verso il mare.

vacanze in sicilia un viaggio tra arte storia e bellezza 01

Scoprire la bellezza delle Isole Eolie

Un viaggio in Sicilia significa anche conoscere le sue numerose isole, e riservare almeno qualche giorno per conoscere le Isole Eolie. Questo piccolo arcipelago di origine vulcanica, che conta sette isole tra le oltre cento che circondano la Sicilia, soddisfa i desideri e le preferenze anche di chi ama la tranquillità, la natura e il relax, grazie ad un ambiente naturale rigoglioso, alle bellissime spiagge e alla possibilità di seguire emozionanti itinerari di trekking.

Muoversi tra le Isole Eolie è facile e richiede solo pochi giorni: le sette isole accontentano tutti i gusti, non mancano infatti il divertimento e la vita notturna, così come le aree più selvagge e meno affollate.


archivio