Partiamo

repubblica di san marino lontana dai luoghi comuni vicina a te 01

"Lontana dai luoghi comuni, vicina a te" è il claim con cui la Repubblica di San Marino presenta la sua nuova campagna di promozione turistica, insieme ad un ricco cartellone di di spettacoli, eventi sportivi e appuntamenti golosi. Soprattutto l'offerta si basa sulla vacanza outdoor e sulle attività a contatto con la natura, secondo i desideri degli italiani appena usciti, e non ancora del tutto, dall'incubo della pandemia che ha annientato ogni certezza.

Per invitare chi vuol programmare una vacanza a scegliere questa piccola repubblica "straniera" ma tanto vicina, sono venuti a Roma il segretario di Stato per il Turismo di San Marino,Federico Pedini Amati, e Il Direttore dell'Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli che in una conferenza stampa presso la sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale di Roma, in collaborazione con Expansion Group, hanno illustrato la nuova campagna di promozione turistica.

"Questa è una giornata importante –ha detto Federico Pedini Amati- perché siamo a presentare la nostra proposta turistica nella Capitale, su un palcoscenico unico al mondo! Unico come la nostra Repubblica, che punta, grazie a questa nuova campagna, ad attrare ogni tipo di turista, proponendo un'offerta completa e lontana dai luoghi comuni. Ed è da qui che nasce il focus sulla vacanza-attiva per gli appassionati di outdoor, vera novità di quest'anno. Recependo le direttive nazionali e internazionali relative a regole di comportamento e gestione in ambito turistico nell'epoca post Covid-19, San Marino ha strutturato una proposta che possa offrire esperienze all'aria aperta. Nell'ultimo decennio i numeri di chi sceglie le vacanze-attive crescono e le organizzazioni internazionali stimolano gli enti turistici a sviluppare questo tipo di prodotti. Attualmente la proposta sammarinese risponde ottimamente all'esigenza di poter orientare i flussi di visitatori verso spazi aperti, garantendo sicurezza e assicurando al tempo stesso quello spirito aggregativo che nella visita tradizionale e nei luoghi chiusi l'attuale situazione limita fortemente".

repubblica di san marino lontana dai luoghi comuni vicina a te 03

Sull'offerta della vacanza outdoor si sono impegnate tutte le realtà strutturate o del mondo dell'associazionismo che possono offrire esperienze ai turisti attivi: Club Alpino San Marino, Lunghi Archi di San Marino, San Marino Trekking, Volo Libero, San Marino Cycling Experience, E-bikexperience, Falconeria Sammarinese, San Marino Underground (speleologia) e Guide Turistiche Sammarinesi.

Nell'occasione Nicoletta Corbelli ha presentato il concept della campagna caratterizzata anche dalla nuova veste del logo Visitsanmarino, che vira i propri colori verso il verde e l'azzurro richiamando gli spazi aperti e la natura. "Il nuovo claim 'Lontana dai luoghi comuni, vicina a te' - ha detto- vuole portare il visitatore ad entrare nell'unicità di San Marino, rendendo il territorio protagonista di una serie di esperienze disponibili sul nuovo sito www.outdoor.visitsanmarino.com, che consentirà al visitatore di scoprire tutte le attività outdoor fruibili a San Marino, con servizi che si potranno prenotare e acquistare online. L'obiettivo è quello di riuscire a mettere a sistema realtà che erano già operative, tutto ciò che San Marino ha da offrire in ambito green".

repubblica di san marino lontana dai luoghi comuni vicina a te 04

Sarà - è stato assicurato- un anno ricco di eventi: spettacoli e intrattenimento musicale, sport e divertimento e infine il Natale delle Meraviglie. Grande rilevanza verrà data, come sempre, agli eventi, che animeranno il Centro Storico di San Marino Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si comincia con la proposta estiva aperta da "ACE JAZZ FESTIVAL SAN MARINO", con 4 concerti di celebri artisti per un totale di 10 serate, per proseguire con la rassegna"COPERTINA":16 serate dedicate a teatro, musica, cinema e al cibo di qualità nella formula pic-nic, dal 19 luglio al 27 agosto. Ancora arti performative e musica: ed ecco VISIONNAIRE PERFORMING ARTS FESTIVAL e SAN MARINO GOODBYE FOLK FESTIVAL, seguita da "SAN MARINO COMICS".

A settembre, gli eventi passeranno dall'intrattenimento allo sport. Si parte con SMIAF EXTREME, rassegna dedicata agli appassionati di sport estremi, con la scenografica traversata funambolica tra due delle tre torri medievali.Sempre sui temi del green e della natura approderà sul Titano il Giro E, gara di e-bike sulle strade del Giro d'Italia. Di seguito, il grande spettacolo motoristico con tre eventi in rapida successione: MOTOGP DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI, RALLY LEGEND E MILLE MIGLIA. Sul finire dell'anno non mancherà lo spettacolo da sogno de IL NATALE DELLE MERAVIGLIE.

repubblica di san marino lontana dai luoghi comuni vicina a te 02

Attrazione permanente, oltre ogni evento ed appuntamento, c'è come sempre l'ampia offerta culturale, enogastronomica e dedicata agli amanti dello shopping che la Repubblica di San Marino propone 365 giorni all'anno. Da ammirare i siti storici di riferimento Patrimonio dell'Umanita UNESCO: il centro storico, le Tre Torri, la Basilica del Santo e Palazzo Pubblico. Per gli amanti dell'arte, da non perdere la visita ai numerosi musei di Stato, tra cui la piacevole novità di questi ultimi anni: la Galleria Nazionale di Arte Contemporanea.

Per ulteriori informazioni: www.visitsanmarino.com 


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It