news


il salento torna a berlino con italy salento my love party in berlin 01

Dopo il successo alla BIT di Milano 2020, il 5 marzo il Salento ritorna a BERLINO per l’esclusivo evento,giunto alla sesta edizione. ITALY SALENTO MY LOVE PARTY in BERLIN, organizzato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge ( www.mediterraneantourism.it ), diretta da Carmen Mancarella.
Sarà presentato un viaggio emozionale per incuriosire gli oltre 100 giornalisti tedeschi accreditati e per presentargli come mai il famoso stilista Dior ha scelto proprio il Salento per celebrare la sua sfilata in anteprima mondiale il 9 maggio a Lecce.

Saranno relatori gli assessori al turismo dei Comuni di Morciano di Leuca e di Salve, Erica Quaranta e Francesco De Giorgi e la consigliera delegata al turismo, Angelica Petrachi, consigliera delegata al turismo del Comune di Melendugno, che annunceranno la partecipazione dei rispettivi Comuni con tutti i partner di progetto il 27 febbraio nella sede della Provincia di Lecce assieme al presidente della Provincia, Stefano Minerva.

In campo il meglio dell’imprenditoria: la Banca di credito cooperativo di Leverano (www.bccleverano.it) che sostiene le aziende nei loro progetti di internazionalizzazione, CDSHotels (www.cdshotels.it), la prima catena alberghiera di Puglia, il residence Oasi Salento ( www.oasivacanze.it )
Per chi ama i B&B la scelta non potrà che ricadere che sui B&B Il Il Cortile dei Nonni www.ilcortiledeinonni.it e B&B Tenuta Calitre ( www.tenutacalitre.com ). Ampi e ariosi appartamenti eco compatibili da Casa Vacanze Petrachi ( www.casavacanzepetrachi.it  )

Tra le masserie e le dimore di chàrme ecco il Naturalis Bio Resort con Spa a Martano, antico villaggio contadino trasformato www.naturalisbioresort.com . la Masseria Mauriani, www.masseriamauriani.it  a Carpignano Salentino, Palazzo Rodio (www.palazzorodio.it) nel cuore di Ostuni, Villa Torricella a Leverano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per chi ama vacanze fuori dagli schemi, a contatto con la natura, i confortevoli campeggi Torre Castiglione a Torre Lapillo sul mar Jonio, www.torrecastiglione.it  e Masseria Lama sul Mar Adriatico, a Torre dell’Orso www.masserialama.com 

Per imperdibili tappe golose consigliamo una sosta nel ristorante Gusto a Castrignano dei Greci ( www.ristorantegustosalento.it  ) e nella pasticceria Bar Eros a Galatina per scoprire il dolce simbolo del Salento, il pasticciotto! (BAR EROS FB).
Per poter prenotare un’escursione in barca, eccoci tra le meravigliose grotte di Leuca con Escursioni Nemo ( www.escursioninemo.it ).
E se vi siete innamorati del Salento e cercate casa o tante altre soluzioni per le vostre vacanze, l’indirizzo giusto è www.torrevado.info , un sito che si distingue per la sua affidabilità.
Per godere delle spiagge dalla mattina alla sera ecco i lidi con ristorante, il lido Mar de Plata a Casalabate ( www.mardeplata.it ), il Lido La Sorgente a Torre dell’Orso ( www.lidolasorgente.it ), Lido Li Marangi a San Foca ( www.limarangi.it ) e la spiaggia libera attrezzata Playa San Pedro ( www.playasanpedro.it ) dove potrete trovare anche comodi appartamenti.
Una villetta di campagna, Villa Iaculizzi vi attende per essere da voi prenotata su www.grimaldiservice.net .
E per scoprire l’artigianato autentico l’indirizzo giusto è Le Meraviglie della Pietra ( www.lemeravigliedellapietra.com ) lampade e anche gioielli scolpiti con la tipica pietra leccese che ha dato vita al famoso stile Barocco.

Tra le destinazioni d’eccellenza del Salento che verranno presentate a Berlino Melendugno, città del miele, Morciano di Leuca e le sue grotte marine e Salve con le sue spiagge dorate.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It