Partiamo

per le feste di natale tutti a caorle wonderland 01 

Fino al 6 gennaio 2020, Caorle, famosa località balneare ad una ottantina di chilometri da Venezia, si è trasformata in un autentico villaggio natalizio, con la seconda edizione di “Caorle Wonderland”, manifestazione natalizia che fa sognare grandi e piccini organizzata dal Comune di Caorle e l’associazione culturale Gabbiano.

Dopo il successo dello scorso anno e l'ottimo riscontro di pubblico, gli organizzatori – gli stessi  dello Street Food Festival, rassegna che quest’estate ha contato oltre 100 mila partecipanti – per questa seconda edizione hanno pensato ancora più in grande, progettando uno scenario “da favola”, con il centro, le piazze e le vie della città immerse nell’atmosfera natalizia, tra profumi di candidi e cioccolata, colori, musica e divertimento, un’esperienza multisensoriale intrisa di tutta la magia del Natale. 

Imponenti sculture di ghiaccio, bolle giganti che fluttuano nell’aria, una ruota panoramica da togliere il fiato, e poi affascinanti magie di maghi e illusionisti, show di artisti e burattini, laboratori didattici, giostre e il miglior cibo di strada da tutto il mondo. Per vivere la magia e lo stupore del Natale non serve andare al Winter Wonderland di Hyde Park, perché in Veneto c’è Caorle, la località veneziana che per un mese intero si trasforma nel villaggio da fiaba di Babbo Natale.

“Caorle Wonderland” ha aperto ufficialmente il 6 dicembre con l’accensione del maestoso albero di Natale assieme a tutti i bambini delle scuole del comprensorio della città trasformando la città in un immenso villaggio incantato. Fino al 6 gennaio si potrà passeggiare per le vie del centro storico cittadino ammirando la casa di Babbo Natale, Mago Merlino & i suoi fratelli pronti a stupire piccoli e grandi con straordinarie magie e illusioni, tra cui il celebre Nicola Previti, l’etereo show delle bolle giganti “Bubble Bubble on ice”, ma anche i divertenti teatrini dei burattini tra le piazze decorate a tema natalizio e il classico mercatino con le meravigliose casette in legno per l’artigianato locale e nazionale, la ruota panoramica.  Non manca naturalmente la tradizionale giostra carosello dei cavalli, un cult per tutte le età, per poi coccolarsi con le delizie di Willy Wonka, la Fabbrica di cioccolato dove i bambini potranno anche realizzare i cioccolatini, gustare cioccolata calda assieme ai maestri cioccolatieri, pronti a insegnare loro come fare l’irresistibile “cibo degli dei”. Ampio spazio è stato dato all’eccellenza enogastronomica e nella via principale della città, via Roma, sono presenti selezionati truck food con specialità enogastronomiche da tutto il mondo per un viaggio tra i sapori nazionali e internazionali. 

Per i genitori è a disposizione il “Baby Sitter village”, un’area all’interno di una struttura del Comune riscaldata dove qualificate babysitter si prendono cura dei loro bimbi tra giochi e animazioni. Per gli amanti della musica dance c’è “Igloo dance”, un’area dedicata all’aperitivo e al dj set, mentre per i “pet lovers” arriva “Il Castello dei cani”, ovvero una location pensata per gli amici a quattrozampe con acqua, dolcetti e dessert realizzati apposta per loro. Immancabile la Casetta di Babbo Natale con tanto di apparizione del “padrone di casa” direttamente dalla Lapponia, grazie ad una autentica magia.  Da non perdere l'enorme ruota panoramica che troneggia nel centro storico, dove salire per ammirare tutto il villiaggio di natale illuminato e scattare fantastiche foto mozzafiato.

Per saperne di più: https://caorlewonderland.com/2019/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It