In Camper

nuovo garmin camper 785 01

Ultimo arrivato nella famiglia di navigatori dedicati agli appassionati di vacanze on the road il nuovo Camper 785 è un prodotto unico e innovativo nel panorama dei navigatori satellitari: un dispositivo studiato da Garmin appositamente per i camperisti, dotato di un ampio schermo da 7 pollici e di una dash cam integrata che offre un'assistenza completa al conducente: dalla registrazione e salvataggio automatico dei video in caso di incidente agli avvisi di rischio di collisione frontale o di superamento della corsia. La staffa magnetica alimentata consente di collegare, scollegare e regolare facilmente il Camper 785 sul cruscotto.  Caratterizzato da un design curato, Camper 785 permette una navigazione semplice e intuitiva verso indirizzi o punti di interesse in 46 paesi del vecchio continente ed è estremamente facile da utilizzare. Il nuovo navigatore di Garmin è un dispositivo "plug&play": basta estrarlo dalla confezione ed è già pronto all'uso.

Pianificare e vivere al meglio la propria vacanza in camper

Una volta registrato il profilo con le specifiche del proprio veicolo, il nuovo Camper 785 è pronto all'utilizzo. Infatti, tenendo conto delle dimensioni e del peso del mezzo il navigatore Garmin calcolerà percorsi e tracciati personalizzati in modo da affrontare ogni viaggio in serenità senza la preoccupazione di trovarsi su strade troppo ripide o troppo strette. I database offerti da ACSI, NKC (Campercontact) e Trailer's Park, precaricati nel Camper 785, forniscono informazioni complete su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche applicando un filtro sui servizi disponibili all'interno della struttura, come piscine, ristoranti, parchi giochi per bambini, e molto altro ancora. Sono inoltre inclusi i punti di interesse (POI) forniti da Foursquare™ e il ricco database di alberghi, ristoranti e attrazioni di Tripadvisor®, accompagnati da indicazioni di prezzi, orari di apertura e valutazioni degli utenti.

Il nuovo Camper 785 dispone della mappa dell'Europa 46 paesi e permette di pianificare i propri viaggi inserendo tutte le tappe in programma che verranno successivamente elaborate dal Camper 785 ottimizzando il viaggio. Tuttavia, nel corso della navigazione, è possibile modificare il percorso secondo le proprie esigenze inserendo un punto di transito intermedio con un semplice tocco dello schermo.

Facilità e comodità di navigazione

Il nuovo navigatore satellitare di Garmin è anche un efficiente compagno di viaggio. Dopo aver scaricato sul proprio smartphone l'app Garmin Drive, il Camper 785, infatti, consente di evitare gli ingorghi o i rallentamenti grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori stradali e gli incidenti lungo il percorso. Inoltre, con le informazioni aggiuntive in tempo reale i conducenti ridurranno il tempo impiegato per la ricerca del parcheggio e avranno aggiornamenti anche sulle previsioni meteo.
Camper 785 integra un modulo Wi-Fi® per aggiornare le mappe e il software più rapidamente anche in viaggio, senza l'utilizzo di cavi e senza la necessità di collegarsi a un computer.

Viaggiare sicuri

La sicurezza è un tema cardine per Garmin nello sviluppo dei nuovi prodotti e anche il Camper 785 è protagonista di questa particolare attenzione. Grazie alla dash cam integrata è infatti in grado di acquisire foto e video ad alta risoluzione. Una volta installato sul parabrezza, Camper 785 registra il percorso in 1080p, in loop continuo, utilizzando la scheda microSD™ inclusa, e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest'ultima avrà esaurito la sua capacità. Grazie alla stessa tecnologia ottica acquisisce le immagini di fronte al veicolo ed è in grado di leggerle e interpretarle e, a seconda della situazione, fornire al camperista le opportune segnalazioni. La funzione LDW (Lane Departure Warning) avvisa per esempio il conducente in caso di superamento involontario della linea di corsia, mentre la funzione FCW (Front Collision Warning) avvisa il conducente nel caso la distanza di sicurezza dal veicolo che precede si dovesse ridurre eccessivamente. 

Infine, sincronizzando lo smartphone con il Camper 785 sarà possibile, senza staccare le mani dal volante, effettuare chiamate vivavoce e leggere, direttamente dal display del navigatore, gli SMS, le e-mail e le notifiche dei social network. Inoltre, per promuovere una guida più sicura e migliorare la conoscenza dell'ambiente circostante, gli avvisi al conducente avvertono della presenza di curve a gomito, cambiamenti di velocità, autovelox, passaggi a livello e molto altro. 

Compatibile con videocamere wireless di terze parti, grazie alla "porta" di accesso video, e con le retrocamere wireless Garmin BC™ 35, il nuovo Garmin Camper 785 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 529,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT 


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It