Palati Raffinati

 

gruppo galli dal 1951 il meglio della carne italiana e internazionale a roma 01 

Il Gruppo Galli nasce nel 1951 dall’intraprendenza e dalla passione di due fratelli, Augusto e Mario Galli, che poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, arrivano a Roma dall’Umbria e aprono nel 1951 il loro primo negozio di macelleria. Il Gruppo Galli si trasforma rapidamente da un’attività familiare a un’azienda leader nel panorama della vendita carni nel centro Italia e in particolare nella Capitale. Oggi l’Azienda è un distributore all’ingrosso, un fornitore per ristoranti, ma anche una realtà in continua trasformazione grazie a progetti come The Bbq e Smoke Project, che punta ad unire la tradizione dell’American Barbecue con l’eccellenza del Made in Italy.
La cura dei clienti e la ricerca di migliori fornitori sono i fattori chiave del successo nel difficile panorama della vendita carni a Roma. Il Gruppo Galli negli anni ha infatti dato vita ad una rete tra i maggiori macelli d’Europa: in questo modo è possibile offrire i prodotti d’eccellenza che, con la loro altissima qualità e freschezza, hanno trasformato l’Azienda in un punto di rifermento nelle forniture carni per ristoranti e non solo.

Un esempio su tutti è la lavorazione della carne macinata. Se nella maggior parte della macellerie la carne macinata viene preparata dalla mondatura dei tagli anatomici, il Gruppo Galli ha introdotto un’importante innovazione nel mercato dell’ingrosso carni. La carne macinata negli stabilimenti della Società, infatti, è prodotta da interi tagli selezionati, tanto che l’azienda ha potuto sviluppare un burger con il proprio custom blend, unico e caratteristico, composto da da Chuck, Brisket e Short Ribs, tagli che donano dolcezza, succosità e sapore alla carne.

Se volete conoscere tutti i segreti di bistecche e hamburger, o aprire un ristorante o essere perfetti chef di piatti a base di carne, non dovete far altro che iscrivervi all’Academy, nata all’interno dello stabilimento principale dell’azienda romana con sede a Roma in Viale Palmiro Togliatti, 1280 con l’obiettivo di accogliere e formare tutti i clienti del Gruppo Galli, ristoratori e addetti al settore, (chef, camerieri) per poter vendere, cucinare e servire al meglio i piatti a base di carne.. Uno spazio di 400 mq attrezzato, dotato di tutta la strumentazione necessaria, sale degustazioni e aree dedicate ad incontri professionali tra operatori del settore

Questa speciale ‘scuola’ di formazione non soltanto mette al servizio dei suoi frequentatori l’esperienza di quasi 70 anni di attività, ma dà la possibilità di studiare sui migliori macchinari e attrezzature per la cottura, grazie a partnership con le principali aziende del mercato. E se non bastasse, permette di imparare gli abbinamenti più giusti con l’ausilio della sezione Lazio della Federazione Cuochi Italiana, che all’interno dell’Accademia ha una sua sede.

Inoltre, al suo interno, questa scuola ospita anche un’azienda che si occupa di ricerca e selezione del personale, per aiutare chi si forma a trovare un lavoro grazie alle qualifiche ottenute.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It