Home
    • Viaggio ad OSAKA per l’EXPO 2025

      Viaggio ad OSAKA per l’EXPO 2025

      29-03-2024

      Nel 2025 Osaka ospiterà per la seconda volta l’Expo Universale; tutti noi ricordiamo infatti l’Expo del 1970, testimoniata oggi all’interno del Banpaku Memorial Park nel Natural Museum of Ethnology. Si era trattato di un evento ricco di tante promesse verso un innovativo sviluppo tecnologico che sarà certamente ripreso e fortemente esaltato dalla prossima edizione del 2025 dal tema significativo di “Progettare la società futura per le nostre vite”. Collegata con Kyoto con lo Shinkansen, il treno proiettile che copre la distanza in un quarto d’ora, e con Tokyo, sempre con il treno in circa due ore e mezza, Osaka accoglirà i visitatori giunti per l'Expo Osaka 2025 dal 13 aprile al 13...

      Read More

    • Alfabeto OBIC: Mangiare l'arte, contemplare il cibo

      Alfabeto OBIC: Mangiare l'arte, contemplare il cibo

      28-03-2024

      E’ stata preceduta da una live Performance al Teatro Casa Manfredi di Roma il giovedì 21 marzo 2024 l’apertura della mostra "Alfabeto OBIC. Mangiare l'arte, contemplare il cibo" inaugurata Venerdì 22 marzo 2024 presso la Galleria Micro Arti Visive di Roma. La mostra, curata da Anna Paola Lo Presti, food manager project, affiancata da Gianluca Marziani per la parte storico-critica del progetto e la selezione delle opere e degli artisti per il volume e per la mostra, intende presentare un rivoluzionario progetto culturale, editoriale ed espositivo che crea una nuova dimensione dell'opera d'arte, una nuova codifica inaspettata per lo spettatore..L'arte e il cibo, binomio che rappresenta un...

      Read More

aperta alle visite la casa di lucio dalla 01

Bologna celebra il mito di Lucio Dalla, artista geniale ed eclettico. Cantautore, compositore e musicista di fama mondiale, ma anche attore e regista, appassionato ed esperto d’arte, affascinato dal cinema, dal teatro, dalla fotografia e dalla poesia. Bolognese stravagante, innamorato della propria città: oggi Bologna celebra e rinnova la sua memoria artistica e culturale.

Grazie all'iniziativa “Venerdì ci vediamo da Lucio”, Fondazione Lucio Dalla, avvalendosi della collaborazione tecnico-operativa di Bologna Welcome, dal 9 dicembre 2018 ogni venerdì le porte della casa dell’artista sono aperte per le visite. Attraverso un percorso poliedrico si possono rivivere  tutte le sue innumerevoli passioni e anche i suoi sentimenti, che negli anni lo avevano portato a riempire gli spazi mescolando stili, epoche, opere preziose e memorabilia legati alla sua carriera. Le visite sono possibili acquistando i biglietti online sul sito www.bolognawelcome.com  o presso l’info point di Bologna Welcome al costo di 15 euro a persona. La visita sarà guidata per gruppi fino a 35 persone.

Inoltre, in occasione del quarantennale dell’uscita di uno degli album più famosi e più significativi del cantautore, “Lucio Dalla”, il 4 Marzo 2019 Bologna organizzerà un grande evento per celebrare anche il compleanno dell’artista. Il Teatro Comunale di Bologna ospiterà nuovamente Lucio e il suo genio che in passato si è esibito qui, in un fine settimana completamente dedicato al cantautore e alla sua eredità: eventi speciali, visite e celebrazioni che copriranno con un ricco programma l’intero fine settimana. Il programma definitivo è in via di definizione e verrà annunciato a breve. 

Per ulteriori informazioni: https://www.bolognawelcome.com/


 archivio

Pin It

News

Partiamo

Arte e Dintorni

BenEssere

Palati Raffinati

In Camper

Eventi

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It