Home
    • Ridings Reserve e Longino & Cardenal: un viaggio di gusto con le carni inglesi per veri intenditori

      Ridings Reserve e Longino & Cardenal: un viaggio di gusto con le carni inglesi per veri intenditori

      19-04-2019

        Trovare carne inglese di prima scelta in Italia è ancora possibile: il marchio di riferimento è Ridings Reserve, Produttore di manzo e agnello provenienti dai migliori allevamenti delle campagne inglesi. È grazie alla storica partnership con Longino & Cardenal, che i prodotti Ridings Reserve raggiungono il Belpaese Eccellenze dal mondo, "cibi rari e preziosi". Questa la mission della Longino & Cardenal, la società di importazione e distribuzione di prodotti alimentari di altissima qualità con sede a Pogliano Milanese, che continua a crescere dopo oltre trent’anni di storia, rappresentando un punto importante di riferimento per l’alta ristorazione e non solo. Da allora di tempo ne è passato...

      Read More

    • De Chirico e Savinio in mostra alla Fondazione Magnani-Rocca, Parma

      De Chirico e Savinio in mostra alla Fondazione Magnani-Rocca, Parma

      18-04-2019

      Dal 16 marzo al 30 giugno 2019 la Fondazione Magnani-Rocca ospita una grande mostra dedicata a Giorgio de Chirico e Alberto Savinio, i «dioscuri» dell’arte del XX secolo. I due fratelli hanno ripensato il mito, l’antico, la tradizione classica attraverso la modernità dell’avanguardia e della citazione, traslandoli e reinterpretandoli per tentare di rispondere ai grandi enigmi dell’uomo contemporaneo, dando vita a quella che Breton definì una vera e propria mitologia moderna. La mostra - allestita alla Villa dei Capolavori, sede della Fondazione a Mamiano di Traversetolo presso Parma – presenta oltre centocinquanta opere tra celebri dipinti e sorprendenti lavori grafici, in un percorso...

      Read More

aperta alle visite la casa di lucio dalla 01

Bologna celebra il mito di Lucio Dalla, artista geniale ed eclettico. Cantautore, compositore e musicista di fama mondiale, ma anche attore e regista, appassionato ed esperto d’arte, affascinato dal cinema, dal teatro, dalla fotografia e dalla poesia. Bolognese stravagante, innamorato della propria città: oggi Bologna celebra e rinnova la sua memoria artistica e culturale.

Grazie all'iniziativa “Venerdì ci vediamo da Lucio”, Fondazione Lucio Dalla, avvalendosi della collaborazione tecnico-operativa di Bologna Welcome, dal 9 dicembre 2018 ogni venerdì le porte della casa dell’artista sono aperte per le visite. Attraverso un percorso poliedrico si possono rivivere  tutte le sue innumerevoli passioni e anche i suoi sentimenti, che negli anni lo avevano portato a riempire gli spazi mescolando stili, epoche, opere preziose e memorabilia legati alla sua carriera. Le visite sono possibili acquistando i biglietti online sul sito www.bolognawelcome.com  o presso l’info point di Bologna Welcome al costo di 15 euro a persona. La visita sarà guidata per gruppi fino a 35 persone.

Inoltre, in occasione del quarantennale dell’uscita di uno degli album più famosi e più significativi del cantautore, “Lucio Dalla”, il 4 Marzo 2019 Bologna organizzerà un grande evento per celebrare anche il compleanno dell’artista. Il Teatro Comunale di Bologna ospiterà nuovamente Lucio e il suo genio che in passato si è esibito qui, in un fine settimana completamente dedicato al cantautore e alla sua eredità: eventi speciali, visite e celebrazioni che copriranno con un ricco programma l’intero fine settimana. Il programma definitivo è in via di definizione e verrà annunciato a breve. 

Per ulteriori informazioni: https://www.bolognawelcome.com/


 archivio

Pin It

News

Partiamo

Arte e Dintorni

BenEssere

Palati Raffinati

In Camper

Eventi

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It