i 10 anni dell ente del turismo cinese in italia 01

Sono stati dieci anni di intensa attività quelli che l’Ente del Turismo Cinese ha festeggiato a Roma, insieme alla compagnia di bandiera, Air China, nel corso di una serata in cui ha presentato la destinazione sottolineando quanto ancora ci sia da scoprire in quell’immenso paese che è la Cina.

Slogan scelto per far conoscere la destinazione è stato “China Beyond your imagination”. Moltissime sono le regioni della Cina che ancora non sono state interessate dal turismo e che aspettano soltanto di essere scoperte, anche se Yang Bo, direttore dell’Ufficio nazionale del Turismo cinese, durante la presentazione ha affermato che in questi dieci anni "il numero degli italiani che hanno scelto di visitare la Cina è aumentato”. Interessante è il segmento giovani, cioè gli italiani giovani che studiano la lingua e la cultura cinese. E’ un segmento in aumento, e per loro si stanno mettendo a punto, insieme ad alcuni tour operator, una serie di itinerari specifici che gli permettano di approfondire la conoscenza del paese e delle sue molte sfaccettature.

Anche dal punto di vista dei collegamenti ci sono novità. Con lo slogan “Volare sognando” Air China, che nel 2016 ha festeggiato i trenta anni di attività in Italia, si presenta al mercato italiano come una compagnia vicina alle aspettative del passeggero, a cominciare dalla lingua italiana sempre più presente a bordo.  Da ottobre ha inaugurato il collegamento diretto giornaliero Milano-Pechino con il nuovo A350-9 e il prossimo step previsto è quello per Shangai, che sarà operativo dal 1 gennaio 2019. Gli aerei sono di ultima generazione, ecofriendly, come il B787-9 Dreamliner che assicura il volo giornaliero da Roma per Pechino con un 20% in meno di emissioni nell’atmosfera. Il nuovo design della cabina in classe economy offre maggiore spazio e illuminazione a LED per un’atmosfera più rilassante. I finestrini, più grandi del 30%, permettono una maggiore visuale esterna, mentre il restyling della classe business offre poltrone completamente reclinabili e un’ampia scelta di menù dove viene privilegiata anche l’enogastronomia italiana.

Per saperne di più: www.turismocinese.it - www.airchina.it 


archivio